Connect with us

Calciomercato

Paredes lascia la Roma: lunedì l’addio e il ritorno al Boca Juniors con la maglia numero 5

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES BOCA JUNIORS – È ormai tutto pronto: Leandro Paredes si appresta a salutare nuovamente la Roma per fare ritorno al Boca Juniors, il club che lo ha lanciato nel grande calcio. La separazione tra il centrocampista argentino e i giallorossi sarà formalizzata lunedì, quando il giocatore è atteso a Trigoria per completare le pratiche e congedarsi dallo staff e dai compagni.

Alla Roma andranno 3,5 milioni di euro, cifra corrispondente alla clausola fissata per il club argentino, gli Xeneizes, che hanno fortemente voluto il rientro del loro ex talento. Un’operazione utile anche per i conti del club capitolino, impegnato in questi giorni nella corsa contro il tempo per rientrare nei parametri del Fair Play Finanziario.

In Argentina è già scattata l’attesa per il ritorno di Paredes, e il quotidiano Olé ha svelato un primo dettaglio simbolico: il numero di maglia che indosserà. Dopo aver vestito in passato il 20, la 10 e la 32, questa volta toccherà al numero 5, un cambio importante che segna un nuovo capitolo nella sua carriera. Il numero è attualmente sulle spalle di Rodrigo Battaglia, ma non ci saranno ostacoli nel passaggio a Paredes, destinato a diventare subito il nuovo faro del centrocampo del Boca.

Per il campione del mondo si tratta di un ritorno romantico e strategico: abbracciare nuovamente la Bombonera nel momento forse più delicato della sua carriera europea. E per la Roma, un addio che apre ufficialmente la porta alla ricostruzione del reparto mediano in vista della stagione 2025/26.



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it