Notizie
Mourinho, altra vittoria sul Feyenoord: lo Special One resta la “bestia nera” degli olandesi

ULTIME NOTIZIE FENERBAHCE MOURINHO – José Mourinho e il Feyenoord, una sfida che ormai sembra scritta nel destino. Anche stavolta, il tecnico portoghese ha avuto la meglio sugli olandesi, firmando una netta vittoria 5-2 con il suo Fenerbahce, ribaltando il ko dell’andata (2-1 a Rotterdam) e conquistando il passaggio del turno nei preliminari di Champions League.
Per lo Special One si tratta dell’ennesimo successo contro il club di Rotterdam, già affrontato e battuto più volte in carriera, sebbene lui stesso neghi qualsiasi “maledizione” a sfavore degli avversari: “È solo una coincidenza. Non vinco mai a Rotterdam, ho vinto lì solo nel 1997 col Barcellona in finale di Coppa delle Coppe contro il PSG. Non ci ho mai vinto con lo United, né con la Roma né con il Fenerbahce. Ma poi al ritorno ho sempre trovato la vittoria e il passaggio del turno. Ho vinto anche la finale di Conference League contro di loro. Non credo sia un sortilegio, solo una coincidenza”, ha dichiarato in conferenza stampa.
La storia parla chiaro: nei sette incroci tra Mourinho e Feyenoord, il copione si è ripetuto più volte. Nel 2016, con il Manchester United, sconfitta 1-0 a Rotterdam e trionfo 4-0 a Old Trafford nei gironi di Europa League. Nel 2023, con la Roma, ko 0-1 in Olanda e poi vittoria 4-1 ai supplementari all’Olimpico per accedere alla semifinale. E ora, con il Fenerbahce, un’altra rimonta: 2-1 subito all’andata e goleada al ritorno davanti al pubblico di Istanbul.
Nessuno di questi successi, però, ha lo stesso peso della notte del 25 maggio 2022, quando Mourinho alzò al cielo di Tirana la Conference League con la Roma, battendo proprio il Feyenoord e consegnando ai giallorossi il primo trofeo europeo della loro storia.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA