Campionato
Milan-Roma, probabili formazioni: Gasperini conferma Dybala e Soulé in attacco, Allegri punta su Leao e Nkunku
AS ROMA NEWS MILAN PROBABILI FORMAZIONI – È tutto pronto per il secondo big match stagionale della Roma, attesa stasera a San Siro per affrontare il Milan di Massimiliano Allegri. Una sfida ad alta quota che potrà dire molto sulle reali ambizioni scudetto della squadra di Gian Piero Gasperini, reduce da due vittorie consecutive contro Sassuolo e Parma.
Il tecnico giallorosso non dovrebbe stravolgere l’assetto che ha dato solidità e identità alla squadra nelle ultime settimane. In porta ci sarà ancora Mile Svilar, ormai titolare indiscusso, protetto dal trio difensivo composto da Mancini, Ndicka e Hermoso, quest’ultimo decisivo con un gol nell’ultimo turno di campionato.
Sulle corsie esterne spazio a Celik a destra e Wesley a sinistra, con il giovane brasiliano confermato dopo le buone prestazioni delle ultime gare. In mezzo al campo torna la coppia formata da Koné ed El Aynaoui, garanzia di dinamismo e copertura, mentre Cristante agirà qualche metro più avanti, in posizione di trequartista, per dare equilibrio e supporto alla manovra offensiva.
Davanti, Gasperini si affida ancora all’attacco leggero composto da Matías Soulé e Paulo Dybala, entrambi in grande forma e pronti a guidare la Roma nel tentativo di difendere il primo posto in classifica.
Sul fronte rossonero, Allegri recupera pedine importanti: Estupiñán torna tra i convocati ma dovrebbe partire dalla panchina. In avanti spazio al tandem formato da Leao e Nkunku, mentre il centrocampo sarà guidato da Modric, affiancato da Loftus-Cheek e Fofana. In difesa, davanti a Maignan, il tecnico toscano schiererà Pavlovic, Gabbia e De Winter.
Un duello ad alta intensità tra due squadre in forma e con obiettivi ambiziosi: il Milan per rilanciare la corsa scudetto, la Roma per confermare la propria leadership e dimostrare di poter restare stabilmente in vetta al campionato.
MILAN-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
Milan (3-5-2): Maignan; De Winter, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Loftus-Cheek, Bartesaghi; Leao, Nkunku. All: Allegri
Roma (3-4-1-2): Svilar; Hermoso, Mancini, Ndicka; Celik, El Aynaoui, Koné, Wesley; Cristante; Soulé, Dybala. All: Gasperini
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

