Connect with us

Notizie

EFC Roma, Gualtieri incontra Friedkin. Il sindaco: “Lo Stadio della Roma sarà tra i più belli al mondo”

Published

on

AS ROMA NEWS EFC FRIEDKIN GUALTIERI – Ultima giornata di lavori per l’assemblea dell’EFC (European Football Clubs) in corso al Roma Cavalieri Waldorf Hotel. Tra i protagonisti dell’evento anche il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, che oggi ha partecipato alla sessione conclusiva portando l’attenzione su un tema di grande interesse: la candidatura della Capitale a ospitare Euro 2032.

Nel suo intervento, Gualtieri ha parlato delle possibili sedi che potrebbero accogliere le gare del torneo continentale, individuando lo Stadio Olimpico e il nuovo impianto di Pietralata — il futuro stadio della AS Roma — come due opzioni di primo piano per la città. La scelta finale dipenderà dai tempi di realizzazione del progetto e dalle decisioni della UEFA, ma il messaggio del sindaco è chiaro: Roma vuole essere protagonista del grande calcio europeo anche a livello infrastrutturale.

Prima del suo intervento, Gualtieri ha avuto modo di incontrare e salutare Dan Friedkin, presidente della Roma e membro del comitato esecutivo dell’EFC, insieme al patron del PSG Nasser Al-Khelaifi. I due si sono intrattenuti in una breve conversazione di circa cinque minuti, durante la quale — secondo indiscrezioni — si sarebbe parlato anche dell’avanzamento del progetto del nuovo stadio di Pietralata e dei prossimi passaggi burocratici necessari per l’approvazione definitiva.

L’incontro tra il primo cittadino e Friedkin conferma il rapporto di collaborazione costruttiva tra Campidoglio e società giallorossa, con l’obiettivo comune di consegnare a Roma un impianto moderno, sostenibile e all’altezza degli standard europei.

Con la presenza del sindaco, la Capitale si è ritagliata un ruolo centrale anche all’interno dei lavori dell’EFC, che proprio in questi giorni ha definito le nuove linee guida per il futuro del calcio europeo.

Advertisement

SEGUI L’EVENTO LIVE

10:28 – Questo invece l’intervento di Al-Khelaifi: “Devo fare un particolare ringraziamento a Dan. Questa assemblea generale è stata la migliore a cui ho presenziato. Senza di te non sarebbe stato possibile tutto ciò. Sei una delle persone migliori ed eleganti che abbia incontrato in questi anni nel calcio”

10:20 – Gualtieri, nel suo intervento, ha parlato anche dello stadio della Roma: “La EFC mette i tifosi al centro della scena, è una questione che a Roma conosciamo bene. Vogliamo migliorare gli stadi e gli impianti. Insieme con i due principali club della città stiamo lavorando per questo. Vorrei sottolineare l’impegno dell’Italia nell’EFC ci sono 38 dub tra maschili e femminile. Questa assemblea rappresenta un momento importante e celebra il calcio in ogni sua forma. Roma deve condividere questa transizione, in questa citta lo sport rappresenta comunità e voglia di stare insieme. È cosi da migliaia di armi: dalle feste romane fino alle manifestazioni sportive come le Olimpiadi e i Mondiali. Questo continuerà nel futuro. Siamo all’ultima tappa del nuovo stadio della Roma,sarà uno dei più belli del mondo portando con se un’intera riqualificazione urbanistica creando delle zone verdi per i cittadini e impianti sportivi. Roma è una citta che parla al mondo, mi auguro che questo incontro possa creare un nuovo inizio per il calcio europeo”.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it