DIRETTA LAZIO-ROMA – È tutto pronto per il primo derby della Capitale della stagione. Alle 12:30 lo Stadio Olimpico sarà il teatro della sfida tra Lazio e Roma, un match che come sempre va oltre i semplici tre punti in palio. In gioco c’è la supremazia cittadina, ma anche la possibilità di ritrovare certezze e slancio dopo un avvio non privo di difficoltà.
Entrambe le squadre arrivano alla stracittadina reduci da una sconfitta e cercano riscatto davanti al proprio pubblico. La pressione è altissima e l’atmosfera si preannuncia rovente, con coreografie spettacolari pronte a colorare le curve dell’Olimpico.
Per Gian Piero Gasperini sarà il primo derby romano della sua carriera. L’allenatore giallorosso dovrà fare a meno di Paulo Dybala, out per infortunio, e per questo ha deciso di puntare sull’esperienza e sulla qualità di Lorenzo Pellegrini, da sempre protagonista di grandi giocate nelle stracittadine.
Un duello che promette emozioni forti e che, come spesso accade nei derby, potrebbe rappresentare una svolta decisiva per la stagione delle due squadre.
LAZIO-ROMA: PROBABILI FORMAZIONI
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares, Guendouzi, Cataldi, Dele-Bashiru, Pedro, Castellanos, Zaccagni. A disposizione: Furlanetto, Mandas, Hysaj, Pellegrini, Provstgaard, Basic, Belahyane, Saná Fernandes, Noslin, Dia, Isaksen. Allenatore: Sarri.
ROMA (3-4-1-2): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Koné, Cristante, Angelino; Pellegrini; Soulé, Ferguson. A disposizione: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Hermoso, Sangarè, Ziolkowski, Tsimikas, Pisilli, El Aynaoui, El Shaarawy, Baldanzi, Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA