Connect with us

Campionato

Juventus-Roma 1-0, le pagelle: Dybala l’unico ad accendere la luce. Lukaku francobollato

Published

on

AS ROMA NEWS JUVENTUS PAGELLE – La Roma perde, non meritando, la sfida contro la Juventus all’Allianz Stadium. I giallorossi hanno mostrato personalità, ma non è bastata per fermare la corazzata di Allegri.

RUI PATRICIO 6 – Sul gol di Rabiot può fare oggettivamente poco. Bravo su McKennie nel finale.

MANCINI 6 – Porta a casa una chiusura fondamentale sul mancino a botta sicura di Vlahovic e tante piccolezze che fanno una prestazione sufficiente.

LLORENTE 5,5 – Non riesce mai a fermare Vlahovic, soffrendone il fisico e l’esuberanza. Serata veramente difficile per lo spagnolo.

NDICKA 6,5 – Fantastico salvataggio sul mancino a botta sicura di Kostic. Nel resto della partita è una sicurezza. La Coppa d’Africa toglierà un giocatore molto prezioso per Mourinho.

Advertisement

KRISTENSEN 5,5 – Lavora benissimo di complemento, facendosi sempre trovare in proiezione offensiva quando la Roma sviluppa a destra. Meno preciso dietro, con i bianconeri che sgusciano via con Rabiot e Kostic.

CRISTANTE 6 – Accende lo Stadium colpendo il palo dopo cinque minuti di partita. Finché la Roma sta in partita si muove bene, quando i giallorossi vanno sotto la sua posizione perde un po’ di senso.

PAREDES 6 – L’uomo d’ordine a centrocampo. Pochi picchi ma nessuna sbavatura. (Dal 74′ EL SHAARAWY SV – Niente da segnalare)

BOVE 6 – Avete presente la pagella di McKennie? Ecco. È l’uomo di fatica di Mourinho, posizionato all’interno di un centrocampo “lento” con Paredes e Cristante. Il 6 in pagella lo strappa. (Dal 64′ PELLEGRINI 5,5 – Non incide. Ingresso irrilevante)

ZALEWSKI 5,5 – Quello più in difficoltà dopo Llorente e Lukaku. Non passa mai, rimbalzando contro la solidità di Weah. In fin dei conti abbastanza deludente. (Dall’80 AZMOUN SV)

Advertisement

DYBALA 6,5 – Si allarga sul centro-destra e lascia andare un paio di inviti solo da scartare. Intorno alla mezz’ora sfiora il gol con un colpo d’esterno poetico. È l’unica luce nell’attacco giallorosso. Predica nel deserto nonostante non sia al 100%.

LUKAKU 5,5 – Spento e spesso non integrato nel gioco, ma è anche vero che gli arrivano pochi palloni giocabili. Francobollato da Bremer.

All. MOURINHO 6 – Si ferma la rincorsa della sua Roma, che dopo aver battuto il Napoli si stampa all’Allianz Stadium di Torino. Dal punto di vista difensivo e della personalità la prestazione c’è tutta, mentre in attacco si sono trovate le solite difficoltà. Nemmeno gli ingressi di Pellegrini ed El Shaarawy cambiano la sostanza.

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement



Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © 2008 - 2024 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8116
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it