Europa League
Europa League, Celtic-Roma: Gasperini valuta il turnover e punta su Dybala per ripartire
AS ROMA NEWS CELTIC PROBABILI FORMAZIONI – La Roma prova a rialzare la testa in Europa League dopo la pesante battuta d’arresto in campionato contro il Cagliari. Questa sera alle 21:00, nella cornice iconica del Celtic Park, i giallorossi affrontano il Celtic Glasgow in una sfida che può indirizzare in modo decisivo il cammino europeo della squadra di Gian Piero Gasperini. Un successo significherebbe avvicinarsi con forza alla qualificazione diretta agli ottavi, evitando i playoff di febbraio.
Il tecnico di Grugliasco è pronto a introdurre qualche rotazione per gestire le energie dopo settimane intense e un gruppo ridotto da infortuni e acciacchi. Tra i pali ci sarà ancora Svilar, mentre davanti a lui agirà il consueto terzetto formato da Mancini, Ndicka e Hermoso, chiamati a dare solidità dopo le incertezze mostrate nelle ultime uscite.
A centrocampo, accanto a Cristante, resta vivo il ballottaggio tra Koné e Pisilli, ma il giovane prodotto del vivaio sembra avere un piccolo vantaggio nelle scelte di Gasperini. Sulle fasce, confermatissimi Celik e Wesley, ormai punti fermi dell’assetto giallorosso.
In avanti le chiavi dell’attacco tornano nelle mani di Paulo Dybala, che guiderà il reparto offensivo dopo aver superato gli ultimi problemi fisici. Alle sue spalle dovrebbe muoversi la coppia di trequartisti più affidabile del momento: Soulé, protagonista di un avvio di stagione brillante, e Pellegrini, chiamato a dare qualità e presenza tra le linee.
La Roma arriva a Glasgow ferita, ma non rassegnata. Gasperini vuole una risposta immediata, soprattutto da un reparto offensivo che nelle ultime due gare non ha mai centrato lo specchio della porta. La sfida contro il Celtic può diventare l’occasione giusta per ritrovare brillantezza, fiducia e gol.
Il Celtic Park sarà una bolgia, ma per una Roma in cerca di riscatto potrebbe essere lo scenario ideale per ripartire. Ora tocca ai giallorossi dimostrare di essere all’altezza dell’Europa che conta.
CELTIC-ROMA: LE PROBABILI FORMAZIONI
Celtic (3-4-3): Schmeichel; Trusty, Scales, Tierney; Engels, McGregor, Hatate, Tounekti; Nygren, Maeda, Yang. All. Nancy
Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hermoso; Celik, Cristante, Pisilli, Wesley; Soulé, Pellegrini; Dybala. All. Gasperini
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

