Calciomercato
Boca Juniors, l’uomo di Riquelme apre a Dybala: “Un sogno che può diventare realtà”
CALCIOMERCATO AS ROMA DYBALA BOCA JUNIORS – Il futuro di Paulo Dybala continua a far discutere, non solo a Roma ma anche dall’altra parte del mondo. Il Boca Juniors, infatti, non ha mai nascosto il proprio interesse per la Joya, e nelle ultime ore è arrivata un’ulteriore conferma direttamente da chi il mercato xeneize lo gestisce.
Marcelo Delgado, dirigente del club argentino e braccio destro del presidente Juan Román Riquelme, è intervenuto a Radio La Red soffermandosi proprio sulla possibilità di vedere Dybala alla Bombonera. Le sue parole aprono scenari che, per i tifosi del Boca, rappresentano un misto di speranza e suggestione.
“Sogno, illusione o realtà? Dybala è un mix di tutto questo”, ha dichiarato Delgado. “Speriamo di poter fare lo sforzo necessario, indipendentemente dal fatto che ci sia o meno la possibilità. L’unica cosa che so è che il suo contratto scade nel giugno 2026. Valuteremo la situazione e vedremo cosa succederà”.
Una frase che suona come una porta socchiusa, pronta ad aprirsi se le condizioni lo permetteranno. A Buenos Aires, il legame tra Dybala e l’amico Leandro Paredes alimenta da mesi il sogno dei tifosi azul y oro, che immaginano la Joya con la maglia del club più popolare d’Argentina.
Dal punto di vista romanista, però, il discorso è diverso. Dybala ha più volte ribadito di voler restare nella Capitale, e il suo entourage attende un segnale dalla società per discutere un nuovo accordo. Il contratto fino al 2026 non esclude alcuno scenario, ma un trasferimento immediato resta complicato sia per motivi economici che tecnici.
Il Boca osserva e spera, la Roma riflette, mentre Dybala continua a trovarsi al centro di un intrigo internazionale che potrebbe accompagnare tutto il 2024 e oltre. Una cosa è certa: il suo nome accende fantasie e divide il mondo del calcio, da Trigoria a Buenos Aires.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

