Connect with us

Europa League

Europa League, Celtic-Roma: Gasperini alza il ritmo e chiede una squadra “più pericolosa nei sedici metri”

Published

on

AS ROMA NEWS CELTIC GASPERINI – La Roma si presenta a Glasgow con un imperativo chiaro: rialzarsi subito dopo le due sconfitte consecutive in campionato e ritrovare quella brillantezza offensiva che, nelle ultime settimane, è sembrata svanire. Alla vigilia del match contro il Celtic, valido per la sesta giornata della fase campionato di Europa League, Gian Piero Gasperini fissa la rotta: «Dobbiamo essere più pericolosi nei sedici metri». Un mantra che il tecnico ripete da sempre e che, dopo il doppio ko contro Napoli e Cagliari, suona come un avvertimento preciso alla squadra.

Il Gasp non cerca alibi, né vuole sentir parlare di stanchezza fisica. «Dipende di che tipo di stanchezza parliamo – ha spiegato – c’è anche una stanchezza nervosa, magari dovuta ad altre situazioni». In altre parole, la Roma deve ritrovare intensità, convinzione e qualità nell’ultimo terzo di campo, da troppo tempo il punto cieco dell’attacco giallorosso. Lo stesso allenatore ha ammesso come «non siamo mai stati molto prolifici, probabilmente è una difficoltà strutturale», pur ricordando che in alcuni momenti la squadra ha mostrato sprazzi di ottimo calcio.

Contro il Celtic, Gasperini vuole una Roma più spregiudicata, più intensa e continua, capace di suonare all’unisono come un’orchestra dopo le recenti “note stonate”. Per questo è atteso un cambio di passo negli uno contro uno, nel pressing e nella capacità di creare pericoli negli ultimi metri, temi che il tecnico considera fondamentali nel suo calcio.

Tra le scelte più significative della serata c’è il rilancio dal primo minuto di Niccolò Pisilli, uno dei giovani che Gasp vuole valorizzare. «È la sfida giusta per uno con le sue caratteristiche», ha dichiarato, segno che il centrocampista avrà spazio per dare freschezza e dinamismo in un momento cruciale della stagione.

La Roma cerca così il colpo esterno per consolidare la propria posizione nel girone, ritrovare fiducia e riprendere una corsa europea che, nonostante gli inciampi recenti, resta pienamente alla portata. Gasperini ha indicato la strada: un attacco più incisivo, una squadra più compatta e il coraggio di osare. Ora sta ai giallorossi trasformare le parole in musica, quella che a Glasgow non può stonare.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it