Connect with us

Notizie

Malen trascina la Roma, Di Canio attacca: “Vialli? Nessuno lo ha mai considerato prima”

Published

on

Cinque gol in cinque partite, impatto devastante e una Roma che ha ritrovato peso offensivo e fiducia. Le prestazioni di Donyell Malen stanno convincendo praticamente tutti, ma non mancano le voci fuori dal coro. Tra queste quella di Paolo Di Canio, opinionista ed ex attaccante della Lazio, che a Sky ha espresso perplessità sull’entusiasmo esploso attorno all’olandese.

Il centravanti giallorosso, arrivato a gennaio, ha cambiato il volto dell’attacco romanista. Reti pesanti, spesso decisive, movimenti continui e una presenza costante nell’area avversaria. Numeri che hanno inevitabilmente acceso paragoni e accostamenti importanti, forse anche eccessivi. Ed è proprio su questo punto che Di Canio ha voluto intervenire.

Nel corso di una riflessione più ampia sul livello del calcio italiano, l’ex biancoceleste ha pungolato Malen e chi lo ha già accostato a campioni del passato: «Ha 27 anni e nessuno lo ha mai considerato prima. L’abbiamo visto nelle coppe con il Dortmund, dove era poco più di una riserva. All’Aston Villa era dietro a Rodgers e soprattutto a Watkins, che sono più forti. Arriva in Italia, segna 5 gol in 5 partite e scomodiamo Vialli? Fratellone mio, un bacio al cielo, mi dispiace ti abbiano nominato».

Parole dure, che hanno acceso il dibattito. È vero che Malen non partiva con l’etichetta del fuoriclasse consacrato, ma è altrettanto evidente che il suo rendimento in giallorosso sia stato immediato e determinante. Gasperini lo ha definito un attaccante che avrebbe garantito “qualche punto in più” se fosse stato presente fin dall’inizio della stagione. E i numeri, almeno per ora, gli danno ragione.

Il paragone con Gianluca Vialli appare prematuro e forse forzato. Ma il punto centrale resta un altro: Malen sta incidendo, e lo sta facendo in modo concreto. In un attacco che aveva bisogno disperato di certezze, l’olandese ha portato gol, presenza e personalità.

Advertisement

Le critiche fanno parte del gioco, soprattutto quando si accendono entusiasmi importanti. Ora però la risposta più convincente potrà arrivare solo dal campo. E Malen, fin qui, ha dimostrato di saper parlare soprattutto lì.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it