Calciomercato
ESCLUSIVO – Roberto Mancini nella lista dell’allenatore della Roma 2025/26: contatti avviati, ma pesa il passato alla Lazio

AS ROMA NEWS MANCINI ALLENATORE – Roberto Mancini è uno dei nomi più concreti per la panchina della Roma in vista della stagione 2025/26. Secondo quanto risulta a Romagiallorossa.it, nelle scorse settimane ci sarebbero stati dei contatti esplorativi tra il club giallorosso e l’ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita. Un’interlocuzione che, pur non essendo ancora sfociata in una trattativa formale, dimostra l’interesse reale della dirigenza capitolina nei confronti dell’ex allenatore dell’Italia Campione d’Europa.
Mancini, reduce da un’esperienza internazionale ricca di stimoli ma anche di pressioni, si sta guardando intorno in vista di un possibile ritorno in Europa. L’ipotesi Roma lo stuzzica moltissimo, soprattutto per il fascino di una piazza passionale e ambiziosa. Tuttavia, prima di prendere una decisione definitiva, il tecnico aspetterà la conclusione della stagione e valuterà con attenzione tutte le opportunità sul tavolo.
Resta però una questione delicata da affrontare: il passato biancoceleste di Mancini. L’ex fantasista ha scritto pagine importanti con la maglia della Lazio da giocatore e vice-allenatore, un dettaglio che potrebbe inizialmente rendere fredda l’accoglienza da parte della tifoseria romanista. In tal senso, tornano alla mente le parole profetiche di Claudio Ranieri, pronunciate qualche settimana fa: “Il nuovo tecnico inizialmente non sarà amato dalla piazza, ma poi si farà apprezzare con i risultati e il suo lavoro”.
Un identikit che sembra calzare alla perfezione proprio a Roberto Mancini: uomo di esperienza, vincente, capace di plasmare squadre competitive e abituato alle pressioni di ambienti esigenti. Nelle prossime settimane sarà più chiaro se l’interesse della Roma si tradurrà in una vera e propria trattativa. Ma intanto, l’ombra di Mancini inizia a proiettarsi su Trigoria.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA