Connect with us

Rassegna stampa

Roma, ecco Calvarese: sarà l’arbitro consulente

Published

on

Gianpaolo Calvarese da Teramo (abruzzese come Morgan De Sanctis), ex arbitro, 157 partite dirette in serie A, è da qualche giorno un consulente della Roma per volontà di Tiago Pinto, scrive Il Messaggero. L’ex direttore di gara, in attività fino a 45 anni, non dovrà stare a contatto con gli arbitri designati per la Roma, ruolo che continuerà a ricoprire Vito Scala, ma sarà a disposizione di tutti, dirigenti e gruppo squadra per delucidazioni sui singoli episodi, soprattutto quelli controversi, emersi durante le partite. Si occuperà di formazione e match analyst. Un tutor, un moviolista personale. Sarà in cattedra a Trigoria un paio di volte a settimana per le analisi delle gare e per spiegare regolamento e uso del Var.

Ha già cominciato il suo lavoro nella Roma con la formazione dei componenti del settore giovanile, specie la Primavera di Alberto De Rossi, poi toccherà a Mourinho e il suo gruppo e alla selezione femminile. Lezioni che verranno impartite a calciatori, tecnici e pure ai dirigenti stessi, che potranno contattarlo dopo le sfide particolarmente calde, per chiarire gli episodi strani ed eventualmente andare preparati davanti alla tv. Questo per garantire a tutti un’adeguata consapevolezza del regolamento, su come leggere determinate situazioni da campo. Calvarese, riferiscono da Trigoria, è una figura voluta dalla direzione sportiva. E chissà se questa scelta servirà anche a normalizzare i rapporti con gli arbitri, visto che qualche problema fino a oggi c’è stato…



FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
🚨SEGUICI IN DIRETTA🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it