Calciomercato
Vieira frena sull’ipotesi Roma: “Ora penso solo al Genoa, per il resto ci sarà tempo”

AS ROMA NEWS GENOA VIEIRA ALLENATORE – Il Genoa continua a sorprendere nella seconda parte di stagione e lo fa anche al Diego Armando Maradona, dove ha imposto il 2-2 al Napoli di Antonio Conte, rallentando la corsa scudetto degli azzurri. Un punto prezioso, che conferma la solidità ritrovata della squadra rossoblù e, soprattutto, il valore del lavoro di Patrick Vieira, artefice della rinascita tecnica e mentale del gruppo.
Il tecnico francese, che nelle ultime settimane è stato accostato alla panchina della Roma per la stagione 2025/26, ha però voluto raffreddare le voci sul suo futuro, preferendo mantenere alta la concentrazione sul presente.
Vieira: “Prima il Genoa, poi si vedrà”
Intervenuto in conferenza stampa dopo il pareggio contro il Napoli, Vieira ha risposto così a una domanda diretta sull’interesse giallorosso: “Io alla Roma? Si parla di tanti giocatori o allenatori che escono. Io penso a finire il campionato bene. L’obiettivo è questo ora e lo abbiamo dimostrato con Milan e Napoli. Per il resto dei discorsi ci sarà il tempo per gestirlo”.
Parole diplomatiche, che non chiudono del tutto la porta, ma che confermano la volontà di chiudere al meglio la stagione con il Genoa prima di valutare qualsiasi ipotesi futura.
Un nome nella short list della Roma
Vieira resta comunque uno dei nomi sul taccuino del duo Ghisolfi-Ranieri, in caso di fumata grigia per le piste Gasperini o Farioli. Il profilo dell’ex centrocampista, con esperienze in Premier League e un’impronta di gioco moderna e aggressiva, piace anche per la sua capacità di valorizzare i giovani e costruire identità tattiche forti in contesti complessi.
Il futuro resta aperto, ma per ora Vieira guarda al presente. E dopo aver fermato Milan e Napoli, vuole chiudere in bellezza con il suo Genoa, prima di sedersi a un tavolo per discutere il prossimo passo della sua carriera. Magari anche con la Roma.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA