Calciomercato
Calciomercato Roma, sfuma l’obiettivo Fabio Silva: accordo col Borussia Dortmund per 20 milioni

CALCIOMERCATO AS ROMA FABIO SILVA LIPSIA – La Roma dovrà dire addio a uno dei suoi principali obiettivi per l’attacco. Fabio Silva, giovane attaccante portoghese classe 2002 di proprietà del Wolverhampton, è a un passo dal diventare un nuovo giocatore del Borussia Dortmund. Dopo settimane di trattative e voci di mercato, come riportato dai media inglesi, è stato trovato l’accordo totale tra il calciatore e il club tedesco: il trasferimento si concretizzerà per una cifra di 20 milioni di euro.
Silva era finito nel mirino di diverse società europee. Il Lipsia lo aveva individuato come possibile sostituto di Benjamin Sesko, destinato alla Premier League (Manchester United e Newcastle si contendono il suo cartellino). Ma alla fine a spuntarla è stato proprio il Borussia Dortmund, che ha superato anche la concorrenza della Roma.
Il direttore sportivo Frederic Massara aveva inserito Fabio Silva tra i candidati per rinforzare il reparto offensivo giallorosso, alla ricerca di un profilo giovane ma già pronto per i palcoscenici internazionali. Tuttavia, l’inserimento deciso del club giallonero e la rapidità della trattativa hanno messo fuori gioco la Roma, che adesso dovrà virare su altri nomi per completare l’organico a disposizione di Gian Piero Gasperini.
La sessione estiva di mercato entra nel vivo e i giallorossi sono al lavoro per chiudere almeno un colpo in attacco: il nome di Echeverri resta il preferito, ma Massara continua a sondare il terreno anche per altri profili europei. Fabio Silva, invece, si prepara a iniziare una nuova avventura in Bundesliga, con il Borussia Dortmund pronto a scommettere su di lui.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA