Calciomercato
Roma, accordo totale per Ziolkowski: 6 milioni al Legia, visite mediche attese nei prossimi giorni

CALCIOMERCATO AS ROMA ZIOLKOWSKI – La Roma è pronta ad accogliere un nuovo rinforzo per la difesa. Secondo quanto riportato dal portale polacco Meczyki, il club giallorosso avrebbe raggiunto un accordo totale con il Legia Varsavia per il trasferimento del giovane centrale Jan Ziółkowski. L’operazione, ormai in fase di definizione finale, si chiuderà per una cifra complessiva di circa 6 milioni di euro di parte fissa, 1,5 milioni di bonus e una percentuale sulla futura rivendita del calciatore.
Per il difensore classe 2004, considerato uno dei talenti più interessanti del panorama polacco, è pronto un contratto fino al 30 giugno 2030. Il suo arrivo a Trigoria è atteso nei prossimi giorni, quando sosterrà le visite mediche prima di apporre la firma ufficiale che lo legherà alla Roma per le prossime cinque stagioni.
L’ultima partita da titolare col Legia?
Nonostante l’intesa ormai raggiunta tra le parti, Ziółkowski potrebbe scendere in campo questa sera con la maglia del Legia Varsavia per il match di andata del turno preliminare di Europa League contro l’AEK Larnaca. Una presenza che avrebbe tutto il sapore di un saluto al suo pubblico, prima di iniziare l’avventura italiana.
Il Legia, infatti, avrebbe chiesto di poter trattenere il giocatore almeno fino alla gara di ritorno, in programma il 14 agosto, per non privarsi di una pedina fondamentale in una fase cruciale della stagione europea. La Roma, in attesa di formalizzare l’acquisto, potrebbe accettare la richiesta.
Un talento in linea con il progetto Gasperini
Ziółkowski si inserisce perfettamente nel nuovo corso giallorosso voluto da Gian Piero Gasperini e dal direttore sportivo Ricky Massara, sempre più orientato verso un progetto giovane, dinamico e futuribile. Dopo gli arrivi di El Aynaoui, Ghilardi, Wesley e Ferguson, anche il centrale polacco rappresenta un investimento di prospettiva ma già pronto per essere plasmato nel calcio aggressivo e a tutto campo del tecnico ex Atalanta.
Roma e Legia si sono strette la mano. Ora non resta che attendere l’annuncio ufficiale. Jan Ziółkowski sarà presto un nuovo difensore giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA