Approfondimenti
Roma-Viktoria Plzen, probabili formazioni: Gasperini punta su Soulé e Pellegrini. Dovbyk favorito su Ferguson
AS ROMA NEWS VIKTORIA PLZEN PROBABILI FORMAZIONI – Archiviata la sconfitta casalinga contro l’Inter, la Roma di Gian Piero Gasperini è pronta a tornare in campo per l’Europa League. Domani sera, alle ore 21:00, allo Stadio Olimpico, i giallorossi ospiteranno il Viktoria Plzen nella terza giornata della League Phase, con l’obiettivo di riscattarsi e rilanciare la propria corsa europea dopo la vittoria di Nizza e il ko interno contro il Lille.
Le scelte di Gasperini
Il tecnico giallorosso confermerà il suo classico 3-4-2-1, ma con diversi cambi rispetto al campionato. Tra i pali ci sarà ancora Mile Svilar, ormai titolare inamovibile, mentre in difesa spazio a Ziolkowski, Mancini e Celik. Riposo per Ndicka, come annunciato dallo stesso allenatore in conferenza stampa.
A centrocampo Bryan Cristante rifiaterà, con El Aynaoui pronto ad affiancare Koné nella linea mediana. Sulle fasce, Rensch agirà a destra (ma potrebbe essere spostato a sinistra in caso di emergenza), mentre Tsimikas è il favorito per la corsia mancina, vista l’assenza prolungata di Angelino.
Sulla trequarti, Matías Soulé è intoccabile e farà coppia con Lorenzo Pellegrini, chiamato a dare qualità e leadership tra le linee. In attacco, Dovbyk resta in vantaggio su Ferguson per il ruolo di centravanti, con Bailey che partirà dalla panchina ma spera in un nuovo spezzone di gara per confermare i progressi mostrati a Trigoria.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1):
Svilar; Celik, Mancini, Ziolkowski; Rensch, Koné, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk.
A disp.: Gollini, Zelezny, Hermoso, Ghilardi, Ndicka, Wesley, Pisilli, Cristante, Dybala, Bailey, Ferguson.
All. Gian Piero Gasperini.
Il Viktoria Plzen di Hysky
Il tecnico ceco Martin Hysky non cambia il suo consueto 4-2-3-1, lo stesso con cui la squadra ha superato il Bohemians sabato scorso in campionato. In porta ci sarà Jedlička, con Paluska, Dweh, Jemelka e Souaré a comporre la linea difensiva. In mediana spazio a Cerv e Spacil, mentre sulla trequarti agiranno Memic, Adu e Ladra, quest’ultimo favorito per sostituire lo squalificato Vydra. In attacco il pericolo principale sarà Rafiu Durosinmi, osservato speciale anche in chiave mercato.
Probabile formazione Viktoria Plzen (4-2-3-1):
Jedlička; Paluska, Dweh, Jemelka, Souaré; Cerv, Spacil; Memic, Ladra, Adu; Durosinmi.
A disp.: Bello, Doski, Havel, Hejda, Kabongo, Markovic, Tvrdon, Zeljkovic.
All. Martin Hysky.
Con una vittoria, la Roma potrebbe rilanciare le proprie ambizioni europee e tornare in piena corsa per la vetta del girone. L’Olimpico, come sempre, sarà il dodicesimo uomo in campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

