Calciomercato
Gasperini avverte la Roma: “Guai a sottovalutare il Viktoria Plzen”. Durosinmi nel mirino per il mercato di gennaio
CALCIOMERCATO AS ROMA DUROSINMI – Alla vigilia di Roma-Viktoria Plzen, gara valida per la terza giornata della fase campionato di Europa League, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa offrendo diversi spunti interessanti, sia tecnici che di mercato. L’allenatore giallorosso ha invitato tutti a non commettere l’errore di sottovalutare il Viktoria Plzen, formazione ceca guidata da Martin Hysky, che nonostante l’assenza del suo uomo simbolo Vydra, può contare su un gruppo organizzato e su individualità di valore, come Rafiu Durosinmi.
Gasperini ha lanciato un messaggio chiaro alla vigilia del match dell’Olimpico: “In Italia c’è spesso un pizzico di presunzione quando affrontiamo squadre meno conosciute. Noi che le studiamo da vicino sappiamo che ogni partita può nascondere delle difficoltà. Questi avversari viaggiano, hanno tecnica e mentalità: vanno rispettati”.
Un monito, ma anche un’apertura a future valutazioni in chiave mercato, considerando le lacune offensive mostrate dalla Roma in questo inizio di stagione. Il nome che stuzzica la fantasia di Gasperini e del ds Massara è proprio quello di Rafiu Durosinmi, classe 2003, attaccante nigeriano alto 1,92, capace di giocare sia da punta centrale che da esterno sinistro.
Il talento del Viktoria Plzen è già a quota 10 gol in 18 partite stagionali, di cui 4 in Europa tra preliminari di Champions e prime due gare di Europa League. Un profilo giovane, potente e veloce, con ampi margini di crescita e contratto in scadenza nel 2026, che potrebbe rappresentare un’occasione importante per gennaio.
Non è un nome nuovo sul taccuino dei club italiani: Udinese e Lazio avevano già sondato il terreno nei mesi scorsi, mentre in Germania si era parlato di un interessamento da parte di Eintracht Francoforte e St. Pauli. Le cifre per un suo trasferimento restano contenute, intorno ai 10 milioni di euro.
Domani sera, Durosinmi sarà l’osservato speciale all’Olimpico: Gasperini e Massara lo seguiranno con attenzione dagli spalti. Chissà che proprio contro la Roma non arrivi la conferma definitiva: il giovane nigeriano potrebbe presto diventare più di un avversario — una vera opzione di mercato per il futuro giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

