Approfondimenti
Roma-Torino, Gasperini prepara il rilancio: Soulé intoccabile, ballottaggio Dybala-El Aynaoui sulla trequarti
AS ROMA NEWS SOULE EL AYNAOUI – Meno di una settimana al ritorno in campo dopo la sosta per le Nazionali e la Roma di Gasperini si prepara alla sfida contro il Torino di Baroni, in programma all’Olimpico domenica 14 settembre alle 12:30. Dopo i due successi di misura contro Bologna e Pisa, entrambi terminati 1-0, il tecnico giallorosso vuole imprimere maggiore continuità al suo lavoro, cercando quella svolta offensiva che ancora non si è vista nelle prime uscite stagionali.
Se la solidità difensiva ha già dato risposte confortanti, ciò che manca è la capacità realizzativa tipica delle squadre gasperiniane. I gol dovranno arrivare da Evan Ferguson, ancora a caccia della sua prima rete ufficiale in maglia giallorossa, ma anche dal supporto dei trequartisti. Uno dei due posti alle spalle della punta è ormai di Matías Soulé, che si è conquistato lo status di titolare inamovibile, mentre l’altro resta in ballottaggio.
Nelle prime due giornate è stato occupato da Stephan El Shaarawy, nuovo capitano della Roma. Tuttavia, il Faraone non ha convinto: nessun dribbling riuscito, zero tiri in porta e due sostituzioni anticipate (al 60’ col Bologna e all’intervallo a Pisa). Una soluzione temporanea, in attesa che Paulo Dybala ritrovi la miglior condizione e che Neil El Aynaoui prenda confidenza con la Serie A.
Il marocchino, arrivato dal Lens, è stato elogiato più volte da Gasperini durante il precampionato. Nella scorsa stagione in Ligue 1 ha firmato 8 reti e il suo ingresso in campo, soprattutto contro il Bologna, ha dato segnali incoraggianti: sfiorato l’assist proprio per Dybala e tanta personalità nei pochi minuti giocati.
Con il Torino potrebbe arrivare la sua occasione dal primo minuto, mentre la Joya resta pronta a scalare le gerarchie appena sarà al top. Gasperini ha bisogno di più qualità e concretezza nella trequarti per dare alla sua Roma l’impronta offensiva che l’ambiente si aspetta.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

