Notizie
Roma, Pellegrini riparte da mediano con Gasperini: nuova vita per l’ex capitano giallorosso
AS ROMA NEWS PELLEGRINI MEDIANO – Una nuova vita da mediano per Lorenzo Pellegrini. Dopo l’infortunio e la prospettiva di un addio ormai quasi inevitabile, l’ex capitano della Roma riparte qualche metro più indietro rispetto al suo ruolo naturale, con l’obiettivo di riconquistare fiducia e minuti.
Come riportato da Leggo.it, Pellegrini ha parlato a lungo con Gian Piero Gasperini nei giorni successivi alla chiusura del mercato: il patto è chiaro, il numero 7 darà il massimo in campo fino a gennaio, mentre il tecnico lo aiuterà a cancellare dubbi e critiche. Una collaborazione che potrebbe trasformarsi in un rilancio inatteso per il centrocampista.
La novità è tattica: Pellegrini è stato provato in mediana nell’amichevole contro il Roma City, ottenendo buone risposte anche in fase di copertura. Gasperini lo immagina in un ruolo alla De Roon, lontano dalla trequarti dove nelle ultime stagioni non ha convinto del tutto. L’arretramento, dunque, può rappresentare un nuovo inizio, utile anche a rivalutarne la quotazione in vista del mercato di gennaio e a riavvicinarlo alla Nazionale.
Una scelta che risponde anche a un’esigenza della rosa: la Roma non ha chiuso per Pessina e perderà El Aynaoui per la Coppa d’Africa, rendendo necessario un uomo in più nelle rotazioni di centrocampo.
Intanto, buone notizie anche dall’infermeria: Leon Bailey sarà sottoposto in settimana a nuovi accertamenti per valutare il recupero dalla lesione al retto femorale. L’obiettivo del giamaicano resta la prima di Europa League contro il Nizza, in programma il 24 settembre.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

