Josè Mourinho

ULTIME NOTIZIE AS ROMA MOURINHO – La Roma è stata tra le peggiori squadre in Serie A per rendimento nelle ultime cinque partite, vale a dire dalla sosta di ottobre a quella attuale. Peggio dei giallorossi ci sono soltanto CagliariSalernitana Sampdoria.

Sono appena 4 i punti conquistati in campionato, maturati nelle gare contro Juventus (sconfitta per 1-0), Napoli (0-0), Cagliari (vittoria per 2-1), Milan (sconfitta per 2-1) e Venezia (sconfitta per 3-2). Senza considerare gli errori arbitrali, nonostante la squadra di Mourinho abbia creato e tirato di più rispetto ai propri avversari in queste ultime partite, i risultati non sono stati a loro favore. 

Un calo spiegabile in parte dal calendario che ha evidenziato i limiti di questa squadra, dagli errori arbitrali già citati e dal fatto che Mourinho abbia una rosa corta, per qualità, a suo parere.

Nelle passate stagioni coincideva con l’inizio del nuovo anno. In questa stagione, però, i giallorossi hanno cominciato a perdere punti già dopo la sosta di ottobre. Esattamente un anno fa la squadra allenata da Fonseca si trovava al quarto posto con 24 punti, a pari con Juventus e Napoli, mentre adesso è piazzata al sesto posto con 19 punti (5 in meno).

© RIPRODUZIONE RISERVATA