Connect with us

Campionato

Roma, ripartenza riuscita dopo Glasgow: Wesley decisivo e Gasperini torna in scia Champions

Published

on

Dopo la notte europea di Glasgow, alla Roma serviva una risposta immediata anche in campionato. Non solo per cancellare il doppio ko contro Napoli e Cagliari, ma soprattutto per tenere a debita distanza la Juventus, avversaria sabato prossimo, e restare agganciata al gruppo di testa formato da Inter, Milan e Napoli. Missione compiuta all’Olimpico, grazie a un successo pesante che rilancia i giallorossi e restituisce fiducia all’ambiente.

A decidere la sfida è ancora una volta Wesley, sempre più uomo dei gol pesanti. Il brasiliano firma la rete che vale tre punti fondamentali: è il terzo centro in campionato, dopo quelli contro Bologna e Cremonese, tutti decisivi per la classifica. Una firma che consente a Gian Piero Gasperini di rimettere la squadra sui binari giusti anche in Serie A, lasciandosi alle spalle un momento complicato.

La partita è stata anche un interessante confronto tattico tra due squadre che amano pressare alto e aggredire l’avversario. Stavolta, però, è stata la Roma a imporre con maggiore continuità il proprio ritmo. Il pressing giallorosso ha funzionato, con diversi palloni recuperati nella metà campo avversaria da Cristante, Soulé, Hermoso e Koné, segnale di una squadra compatta e aggressiva.

Il vero limite della Roma, soprattutto nel primo tempo, è stato semmai nella scelta finale. Più volte i giallorossi sono arrivati bene negli ultimi metri, senza però trovare la giocata giusta. È successo a Soulé e Ferguson, i cui tiri sono stati respinti da Kempf e Baturina, ma anche allo stesso Wesley, che ha sprecato una buona occasione calciando alto da posizione favorevole.

Errori che il brasiliano ha saputo cancellare nella ripresa. Al momento giusto, su assist illuminante di Soulé, Wesley ha trovato il diagonale perfetto a fil di palo, battendo Butez e sbloccando una gara che rischiava di complicarsi. Un gol che ha cambiato il volto della partita e consegnato alla Roma tre punti d’oro.

Advertisement

Successo che ha anche un valore simbolico: la Roma resta davanti a Inter e Napoli nella classifica dell’anno solare 2025. Un traguardo che non assegna trofei, ma che racconta continuità e solidità. E che passa inevitabilmente dalle prossime due sfide, contro Juventus e Genoa, dove fare punti – almeno quattro – significherebbe confermare definitivamente la ripartenza.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it