Connect with us

Campionato

Roma, riecco la samba all’Olimpico: Wesley trascina i giallorossi e accende il sogno vertice

Published

on

Torna a suonare la samba all’Olimpico. Quella musica che negli anni ha accompagnato le grandi Roma di Falcao, Aldair e Cafu, e che oggi ha un nuovo interprete: capelli biondi, tanti tatuaggi e una voglia feroce di ripagare la fiducia del suo allenatore. Il volto sorridente è quello di Wesley, simbolo della vittoria che riporta i giallorossi a guardare in alto.

Il brasiliano è stato decisivo nel successo contro il Como, firmando il terzo gol della sua ancora breve esperienza italiana. Una rete pesantissima, che conferma l’intuizione di Gian Piero Gasperini, da tempo estimatore del classe 2003, già seguito ai tempi dell’Atalanta e finalmente abbracciato a Roma. Arrivato lo scorso luglio dal Flamengo per 25 milioni di euro, Wesley sta dimostrando di poter essere molto più di un semplice esterno.

Il lavoro di Gasperini lo ha trasformato in un giocatore completo e versatile, capace di incidere su entrambe le fasce. Se a sinistra, nelle ultime settimane, ha imparato a crearsi un nuovo habitat tattico, è sulla corsia destra che riesce a dare brillantezza alla manovra offensiva. Proprio da lì è arrivato il suo primo gol in giallorosso, all’esordio contro il Bologna, e sempre da quella zona ha messo in costante difficoltà il Como, fino a trovare la rete che pesa tantissimo anche in ottica classifica.

Al termine della gara, Wesley non ha nascosto l’emozione: “Sono molto felice. Segnare sotto la curva è indescrivibile. Massara, scherzando, mi aveva detto che dovevo raddoppiare rispetto ai quattro gol fatti al Flamengo, spero di riuscirci”.

Poi il riferimento al lavoro quotidiano e alle richieste dell’allenatore: “Cerco di dare sempre una mano, ci metto intensità e carattere. È quello che ci chiede Gasperini. Stiamo lavorando molto per questo e contro il Como lo abbiamo messo in campo come volevamo”. La samba è tornata a risuonare all’Olimpico. E con Wesley che corre, pressa e segna, la Roma può davvero permettersi di sognare in grande.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it