Campionato
Roma-Parma 2-1, Dovbyk decisivo e ironico: “Non ho sbagliato due rigori… ora sto bene e voglio continuare così”
AS ROMA NEWS DOVBYK RIGORI LILLE – La Roma continua a volare in campionato e, dopo il successo contro il Sassuolo, supera anche il Parma per 2-1 allo Stadio Olimpico grazie alle reti di Mario Hermoso e Artem Dovbyk. Un’altra vittoria fondamentale per la squadra di Gian Piero Gasperini, che sale a 21 punti e aggancia il Napoli in vetta alla classifica, confermando il suo ottimo momento di forma.
Protagonista di giornata è stato proprio Dovbyk, autore del gol del raddoppio e in evidente crescita dopo un avvio di stagione altalenante. L’attaccante ucraino ha parlato in conferenza stampa al termine del match, tornando con ironia sull’episodio dei due rigori falliti contro il Lille in Europa League: “Ufficialmente non ho sbagliato due rigori (ride, ndr). Sto scherzando… Ora mi sento meglio, sono soddisfatto della mia condizione e il mister lo sottolinea spesso. Col Sassuolo abbiamo giocato una buona partita, lo stesso io. Peccato solo che i miei assist non si siano trasformati in gol”.
Dovbyk, arrivato due estati fa dopo la straordinaria stagione al Girona, sembra finalmente aver trovato il feeling con il gioco di Gasperini, che lo ha elogiato più volte per il contributo offerto anche lontano dall’area di rigore. Il gol contro il Parma, il secondo in Serie A, è un segnale importante in vista dei prossimi impegni, a cominciare dalla delicata sfida di domenica sera a San Siro contro il Milan.
Con un Dovbyk ritrovato e una squadra sempre più compatta, la Roma può guardare con fiducia al futuro, consapevole di avere tutte le carte in regola per restare ai vertici del campionato.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

