Approfondimenti
Roma, Dybala da record: 200 gol e 100 assist in carriera. Gasperini lo ha reso il cuore dell’attacco giallorosso
AS ROMA NEWS PARMA DYBALA 100 ASSIST – Un Paulo Dybala rinato sta trascinando la Roma in questo straordinario avvio di stagione. L’argentino, reinventato da Gian Piero Gasperini come prima punta atipica e regista offensivo del tridente, è diventato il vero e proprio cuore pulsante dell’attacco giallorosso, simbolo di tecnica, classe e leadership.
Dybala sta vivendo un momento di forma eccezionale, confermato da numeri da fuoriclasse. Nella gara di Europa League contro il Viktoria Plzen, la Joya aveva tagliato il traguardo dei 200 gol in carriera, cifra poi ritoccata grazie alla rete segnata al Sassuolo nella giornata successiva di campionato. Ma i record non si fermano qui: con il corner perfetto per la testa di Hermoso nel match vinto 2-1 contro il Parma, Dybala ha raggiunto anche quota 100 assist in carriera, un traguardo che lo consacra come uno dei giocatori più completi e decisivi della Serie A.
Merito anche di Gasperini, che ha costruito attorno a lui un sistema tattico in grado di esaltarne libertà e creatività. Dybala è oggi il fulcro del gioco romanista: arretra per impostare, inventa tra le linee, dialoga con Soulé e Pellegrini, e si trasforma in finalizzatore quando serve. Una metamorfosi che ha riportato entusiasmo tra i tifosi e fiducia all’interno dello spogliatoio.
Con 200 gol e 100 assist all’attivo, Dybala è sempre più il leader tecnico della Roma, un campione maturo che ha ritrovato continuità e convinzione. E se il club giallorosso è tornato a lottare per il vertice, gran parte del merito va proprio alla Joya, tornata finalmente a brillare come ai tempi migliori.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

