Campionato
Roma, nuovo infortunio per Dovbyk: problema al quadricipite per l’ucraino, a rischio il rientro dopo la sosta
AS ROMA NEWS DOVBYK INFORTUNIO – Non c’è pace per l’attacco della Roma. Durante la sfida contro l’Udinese all’Olimpico, Artem Dovbyk è stato costretto a lasciare il campo al minuto 44 a causa di un nuovo problema fisico. L’attaccante ucraino, apparso subito dolorante, è stato sostituito da Tommaso Baldanzi, evidenziando ancora una volta l’emergenza offensiva che sta affrontando Gian Piero Gasperini.
Secondo le prime valutazioni dello staff medico giallorosso, Dovbyk avrebbe accusato un fastidio muscolare al quadricipite, probabilmente di natura contratturale. Nelle prossime ore l’ex centravanti del Girona si sottoporrà a esami strumentali per valutare l’entità del problema e stabilire i tempi di recupero.
L’infortunio di Dovbyk si aggiunge a quelli già noti di Dybala, Ferguson e Bailey, riducendo ulteriormente le opzioni a disposizione nel reparto avanzato. Un problema serio per Gasperini, che nelle ultime settimane aveva trovato equilibrio e continuità proprio grazie al lavoro di squadra in fase offensiva.
La speranza a Trigoria è che non si tratti di un infortunio grave e che l’attaccante possa recuperare durante la sosta per le nazionali, ma lo scenario più probabile è che Dovbyk debba saltare almeno la prossima partita. La Roma, intanto, continua a vincere ma deve fare i conti con un vero e proprio bollettino di guerra in attacco.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

