Notizie
Roma, Ferguson resta a Trigoria: niente Nazionale per l’attaccante, obiettivo rientro contro la Cremonese
AS ROMA NEWS FERGUSON NAZIONALE IRLANDA – Niente convocazione con la Nazionale irlandese per Evan Ferguson. L’attaccante in prestito dal Brighton resterà a Roma durante la sosta per le nazionali per proseguire il percorso di recupero dall’infortunio alla caviglia che lo tiene fermo ormai da diverse settimane.
A confermarlo è stato direttamente Gian Piero Gasperini nel post partita di Roma-Udinese, spiegando che il club e lo staff medico hanno deciso di non correre rischi. Ferguson, infatti, non partirà con l’Irlanda e continuerà ad allenarsi a Trigoria, con l’obiettivo di tornare pienamente a disposizione per la trasferta contro la Cremonese, in programma il 23 novembre.
Una scelta condivisa anche con la federazione irlandese, che ha preso atto delle condizioni fisiche dell’attaccante, ancora non al 100%. Dopo un avvio di stagione promettente, Ferguson è stato costretto a fermarsi a causa di una distorsione alla caviglia, ma il recupero procede positivamente.
La Roma spera di riaverlo al più presto, soprattutto considerando le assenze contemporanee di Dybala, Bailey e ora anche Dovbyk. Gasperini, che lo considera una pedina importante per il suo progetto offensivo, conta di riabbracciarlo dopo la sosta per ritrovare soluzioni e profondità in avanti.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

