Campionato
Roma-Milan, probabili formazioni: Gasperini sceglie l’undici titolare per il big match dell’Olimpico
La Roma è pronta a tornare in campo allo Stadio Olimpico dopo la preziosa vittoria europea di giovedì contro lo Stoccarda. L’appuntamento è fissato per domenica sera alle 20:45, quando i giallorossi ospiteranno il Milan guidato da Massimiliano Allegri, attualmente avanti di quattro punti in classifica rispetto alla squadra di Gian Piero Gasperini.
Per una sfida che può pesare molto nella corsa ai piani alti, il tecnico giallorosso sembra orientato ad affidarsi ai migliori undici, archiviando il turnover visto in Europa. In difesa, davanti al portiere, spazio al terzetto composto da Gianluca Mancini, Evan Ndicka e Daniele Ghilardi, con quest’ultimo pronto a sostituire l’infortunato Mario Hermoso.
In mezzo al campo tornerà la coppia titolare formata da Bryan Cristante e Manu Koné, mentre sulle corsie laterali sono confermati Zeki Celik a destra e Wesley a sinistra.
Davanti riflettori puntati su Donyell Malen, assente giovedì perché fuori dalla lista UEFA e ora pronto a guidare l’attacco giallorosso. Alle sue spalle agirà Paulo Dybala, affiancato da uno tra Matías Soulé e Lorenzo Pellegrini.
Non è però da escludere una soluzione alternativa già vista all’andata: Cristante avanzato sulla trequarti, con Neil El Aynaoui schierato in mediana accanto a Koné. Un’opzione tattica che Gasperini tiene in caldo per aumentare equilibrio e copertura nelle zone centrali.
All’Olimpico è tutto pronto per una notte di grande calcio. Roma-Milan vale punti, prestigio e un messaggio chiaro al campionato: i giallorossi vogliono accorciare il gap e dimostrare di poter competere fino in fondo.
Roma-Milan: probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Dybala; Malen. All. Gasperini.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Pulisic, Leao. All. Allegri.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

