Connect with us

Notizie

Romagiallorossa.it compie 20 anni: dal 14 febbraio 2006 una storia unica al servizio della Roma

Published

on

Il 14 febbraio 2026 non sarà una data qualunque. In quel giorno Romagiallorossa.it celebrerà 20 anni di attività, vent’anni di informazione, passione e voce libera al servizio della AS Roma. Un traguardo storico che racconta un percorso unico nel panorama dell’informazione sportiva giallorossa.

In realtà tutto nasce il 14 febbraio 2006, con Laromasiamonoi.it, progetto pionieristico che anticipa i tempi e che, nel corso degli anni, si trasformerà nell’attuale Romagiallorossa.it. Un’evoluzione naturale di un’idea chiara fin dall’inizio: raccontare la Roma in modo diretto, indipendente, senza filtri e senza padroni.

Romagiallorossa.it è stato il primo sito interamente dedicato alla Roma e anche la prima web radio interamente romanista. Vent’anni di radio vera, iniziata sulle frequenze di Radio Roma, proseguita su Radio Power Station e poi diventata completamente indipendente, ospitata direttamente sulle piattaforme di Romagiallorossa.it. Una voce costante, riconoscibile, sempre presente nei momenti di gioia e in quelli più difficili.

Nel novembre 2009, Romagiallorossa.it compie un ulteriore passo storico diventando testata giornalistica regolarmente registrata, rafforzando la propria credibilità e il proprio ruolo nel panorama mediatico sportivo nazionale. Ma non solo digitale: Romagiallorossa.it è stato anche giornale cartaceo, distribuito su metro, bar e allo Stadio Olimpico durante le partite casalinghe della Roma, con una tiratura che ha toccato le 20.000 copie. Un’esperienza editoriale che ha lasciato il segno, portando la voce giallorossa direttamente tra la gente.

Venti anni di attività vissuti nonostante innumerevoli tentativi di imitazione, tutti rimasti incompiuti. Perché raccontare la Roma non è solo fare informazione: è conoscere l’ambiente, viverlo, rispettarlo. E come l’abbiamo raccontata noi, la Roma, non l’ha raccontata nessuno.

Advertisement

Il progetto, ideato e fondato da Marco Violi, continua oggi grazie al lavoro quotidiano e alla dedizione condivisa con Maria Paola Violi. Insieme, con abnegazione e serietà, porteranno avanti Romagiallorossa.it anche nei prossimi anni, fedeli a quei valori che ne hanno segnato la nascita.

Il 14 febbraio 2026 non sarà un punto di arrivo, ma una nuova partenza. Vent’anni dopo, Romagiallorossa.it è ancora qui. E non ha alcuna intenzione di fermarsi. Sempre e solo nel segno dell’amore per la Roma.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it