Europa League
Roma-Lille, allerta sicurezza all’Olimpico: attesi oltre 60mila tifosi e centinaia di francesi
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE – Scatteranno alle 18:00 di oggi le misure di sicurezza straordinarie predisposte in vista di Roma-Lille, match valido per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League, in programma domani alle 18:00 allo stadio Olimpico.
Secondo le previsioni, sugli spalti saranno presenti oltre 60.000 spettatori, con diverse centinaia di tifosi francesi attesi nella Capitale tra la serata odierna e la mattinata di domani. Per loro sarà predisposto un meeting point a piazzale delle Canestre, da cui verranno trasferiti allo stadio tramite bus navetta messi a disposizione da Atac, previo controllo delle autorità.
L’area del centro storico sarà già da questa sera sotto la sorveglianza di contingenti delle forze dell’ordine, con equipaggi in servizio in vari punti sensibili per garantire attività di prevenzione e scongiurare eventuali rischi per l’ordine pubblico.
La questura di Roma ha comunicato che il piano sicurezza legato alla sfida di Europa League si integrerà con un più ampio dispositivo già attivo in città, legato sia alla mobilitazione a sostegno della causa palestinese, sia alla presenza della missione umanitaria Global Sumud Flottilla.
L’obiettivo è assicurare che l’afflusso dei tifosi francesi e italiani avvenga senza incidenti, con particolare attenzione alle zone calde del centro storico e all’area dell’Olimpico.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

