Calciomercato
Paredes-Boca Juniors, la clausola è scaduta: ora serve una trattativa con la Roma

CALCIOMERCATO AS ROMA PAREDES BOCA JUNIORS – Il ritorno di Leandro Paredes al Boca Juniors resta un’ipotesi più che concreta, ma con contorni temporali e procedurali ormai profondamente mutati. Il centrocampista argentino ha ribadito più volte il desiderio di tornare in patria, ma – come riportato da La Repubblica – il percorso per chiudere l’operazione si è complicato.
La clausola rescissoria da 3,5 milioni di euro inserita nel contratto del giocatore, esercitabile solo dal Boca e valida fino al 30 giugno 2025, è scaduta senza essere attivata. Un dettaglio che cambia radicalmente la dinamica dell’affare: ora il club argentino non potrà più contare su una via preferenziale per acquisire il cartellino di Paredes, ma dovrà aprire una trattativa formale con la Roma.
In casa giallorossa, la partenza del classe 1994 non è esclusa, soprattutto in un’ottica di alleggerimento del monte ingaggi e riassetto del centrocampo voluto da Gian Piero Gasperini. Tuttavia, dopo la scadenza della clausola, sarà necessaria un’offerta congrua per convincere i Friedkin a lasciar partire l’ex PSG e Juventus, che ha ancora un anno di contratto con la Roma.
Tutto potrebbe chiarirsi a partire dal 13 luglio, giorno in cui è previsto il raduno a Trigoria. Se entro quella data non ci saranno sviluppi concreti, Paredes tornerà ad allenarsi regolarmente con il gruppo, ma con la consapevolezza che la sua avventura in giallorosso potrebbe terminare da un momento all’altro.
Il “matrimonio” tra Paredes e il Boca è ancora possibile, ma ora serviranno nuove condizioni e nuovi accordi per riportare l’argentino nella sua Buenos Aires.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA