Notizie
Denis: “Gasperini uomo giusto per la Roma, tira fuori il meglio dai suoi giocatori”

AS ROMA NEWS DENIS GASPERINI – “Ho seguito tanti suoi allenamenti, sono faticosi. Una delle sue principali capacità è tirare fuori il meglio dai giocatori che sono sottotono. È un allenatore che pretende il massimo da tutti e se non stai bene fisicamente difficilmente giochi”. Così German Denis, ex calciatore argentino, ai microfoni di Radio Manà Manà Sport Roma 90.9, commentando l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina della Roma.
“Lui non guarda in faccia nessuno, non si fa condizionare dai nomi. Ha trasformato l’Atalanta e, in questo momento, è l’allenatore giusto per la piazza di Roma e per quella che è la rosa giallorossa. Difficilmente si vedrà subito la sua mano sulla squadra, ma la preparazione atletica darà i suoi frutti”.
Denis si è soffermato anche su Paulo Dybala: “Conosciamo bene le sue doti e, poi, è uno che si adatta. Le sue qualità verranno fuori ancor di più con gli allenamenti di Gasperini, anche se ho un po’ paura per i recenti infortuni”.
Tra i giovani più promettenti, l’argentino ha puntato forte su Matias Soulé: “Sarà un giocatore fondamentale per Gasperini. Soulé è forte e potrà crescere tanto con le metodologie del mister. Sarebbe bello essere l’attaccante della Roma avendo Dybala e Soulé alle tue spalle (ride, ndr)”.
Spazio anche a un commento su Dovbyk: “Per come gioca Gasperini, molto offensivo, Dovbyk potrà fare bene. Mi piace tantissimo, ha fisico e qualità, lo reputo uno degli attaccanti più forti del campionato”.
Infine, un commento sul mercato giallorosso: “Spero che la Roma possa prendere Kessiè, è un giocatore che può darti tanto in mezzo al campo. È forte, ha qualità e grande personalità”.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA