Europa League
Mourinho risponde a Icardi: “È una capra, non lo commento”

AS ROMA NEWS MOURINHO ICARDI – José Mourinho non si smentisce e, con la sua solita ironia pungente, ha risposto alle recenti dichiarazioni di Mauro Icardi. L’ex attaccante dell’Inter aveva provocato il tecnico portoghese, definendolo “the piangente”, un chiaro riferimento alle lamentele che spesso accompagnano le conferenze stampa dello Special One.
Ma Mourinho, maestro della dialettica e del sarcasmo, ha scelto di rispondere con un gioco di parole sulla parola “capra”, termine che in inglese può significare sia “Greatest of All Time” (GOAT) che, in senso dispregiativo, un giocatore di scarso valore.
“Icardi è una capra e io mi rifiuto di commentare una capra. È troppo grande, non commento”, ha dichiarato lo Special One, lasciando spazio a diverse interpretazioni. Un modo elegante e tagliente per respingere la provocazione dell’attaccante argentino senza scendere troppo nel dettaglio.
Non è la prima volta che Mourinho si trova coinvolto in botta e risposta con ex giocatori o avversari. Il tecnico portoghese ha costruito parte della sua leggenda anche attraverso dichiarazioni iconiche, capaci di incendiare l’opinione pubblica e alimentare il dibattito calcistico. E questa volta, il siparietto con Icardi non fa eccezione.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA