Europa League
Massara: “Stiamo attraversando un periodo con moltissimi impegni ma abbiamo un organico profondo”
AS ROMA NEWS EUROPA LEAGUE LILLE MASSARA – Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport a pochi minuti dall’inizio del match di Europa League contro il Lille. Queste le sue parole:
Spesso la bontà delle rose delle squadre si vede dalla panchina. In panchina stasera vanno Manu Konée Gianluca Mancini. Li sto guardando perché si stanno scaldando qui. C’è Pisilli, c’è El Shaarawy, c’è Rensch, c’è Dovbik. E poi quattro nuovi acquisti dal primo minuto. I due esterni, ci sono Tsimikas e Wesley, più Ferguson, 21 anni, e poi El Aynaoui. Quindi quattro nuovi acquisti dal primo minuto.
“Sì, ci sono diverse soluzioni a disposizione del Ministero e chiaramente lui valuta di partita in partita chi fa giocare. Tra l’altro stiamo attraversando un periodo intenso, con moltissimi impegni, quindi è giusto ruotare l’organico. Consideriamo di avere un organico abbastanza profondo e ci auguriamo che i risultati ci diano ragione”.
Su Dybala: tanti si chiedono i tempi di recupero dopo l’infortunio, se potrà essere tra i convocati per la trasferta di Firenze domenica, o se tornerà dopo la sosta contro l’Inter. E poi le chiedo se in agenda avete qualche riflessione sul futuro di Dybala, perché è scadenza a giugno, e se vedete un futuro alla Roma per lui.
“Intanto Dybala sta recuperando bene, ci auguriamo che possa essere disponibile per domenica, credo che domani ne sapremo di più, ma il recupero funziona piuttosto bene. Dopodiché Paulo non è l’unico giocatore in scadenza, in questo momento il tema dei nuovi non è ancora stato affrontato, ci concentriamo su queste partite, poi vedremo più avanti”.
Sul Lille.
“Il Lille è una squadra forte che da anni è ai vertici del calcio francese. È una squadra che offre qualità, ha giovani fortissimi come Bouaddi, tanti giocatori di esperienza come Olivier Giroud. Giroud è un campione assoluto e continua a fare la differenza alla sua età, dobbiamo fare molta attenzione perché è una squadra abituata a questo tipo di competizione e quindi troveremo un avversario molto difficile”.
Quanto margine di miglioramento ha questa squadra per sviluppare il gioco offensivo?
“Siamo contenti di come sta andando questo percorso. Sappiamo che è un percorso che ha bisogno di tempo. Stiamo conservando una solidità difensiva che aveva contraddistinto la Roma nella seconda parte della stagione scorsa. Ci auguriamo di riuscire a trovare una maggior prolificità nelle prossime settimane. Chiaramente anche i rientri di giocatori come Dybala e Bailey potranno dare nuove soluzioni”
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

