Campionato
Roma, primo stop per Gasperini: il Torino vince 1-0 con Simeone, ora testa al derby
DIRETTA ROMA-TORINO – La corsa della Roma di Gian Piero Gasperini si interrompe alla terza giornata di campionato. Dopo due vittorie consecutive, i giallorossi incassano la prima sconfitta stagionale all’Olimpico, superati per 1-0 dal Torino.
La partita, equilibrata e avara di emozioni nel primo tempo, si è decisa al minuto 59: Giovanni Simeone ha firmato il gol vittoria con un destro a giro che non ha lasciato scampo a Svilar. Da lì in avanti la Roma ha provato a reagire con un forcing costante, ma senza riuscire a scardinare la difesa granata, solida e concentrata fino al triplice fischio.
Il successo consente al Torino di Baroni di conquistare i primi tre punti della stagione, mentre la Roma resta ferma a quota 6, rimandando l’appuntamento con la conferma in vetta alla classifica. Ora tutti i riflettori si spostano sulla prossima sfida: il derby contro la Lazio, in programma domenica, che rappresenterà già un crocevia importante per il cammino giallorosso.
ROMA-TORINO: FORMAZIONI UFFICIALI
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Hermoso (79′ Celik), Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante (65′ Pisilli), Koné, Angelino (79′ El Shaarawy); Soulé, El Aynaoui (46′ Baldanzi); Dybala (46′ Ferguson). A disposizione: Vasquez, Zelezny, Ghilardi, Sangerè, Ziolkowski, Tsimikas, Rensch, Pellegrini, Dovbyk. Allenatore: Gasperini.
TORINO (3-4-3): Israele; Ismajli, Maripan, Coco; Biraghi, Casadei (64′ Ilic), Asllani (80′ Tameze), Lazaro; Ngonge (64′ Aboukhal), Simeone (64′ Adams), Vlasic (83′ Anjorin). A disposizione: Paleari, Popa, Pedersen, Nkounkou, Ilkhan, Anjorin, Tameze, Gineitis, Perciun, Aboukhlal, Ilic, Njie, Adams, Zapata. Allenatore: Baroni.
Arbitro: Ayroldi. Assistenti: Di Giacinto-Cortese. IV Uomo: Perenzoni. Var: Di Bello. AVar: Aureliano.
Ammoniti: Asslani (T), Ismaili (T), Wesley (R), Angeliño (R), Aboukhlal (T)
Marcatori: 59′ Simeone
CRONACA DELLA PARTITA
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

