Notizie
Nuove minacce contro Marco Violi: annunciata un’ulteriore denuncia alla Procura di Roma
ULTIME NOTIZIE MARCO VIOLI MINACCE – La misura è colma. La prossima settimana Marco Violi, direttore di Romagiallorossa.it, depositerà una nuova denuncia presso la Procura della Repubblica di Roma dopo l’ennesimo episodio intimidatorio che lo ha visto bersaglio di una vile aggressione digitale.
In un gruppo Telegram a lui dedicato, è infatti comparsa una canzone generata con l’AI in cui si minaccia in maniera forte e vergognosa Marco Violi e la sua famiglia. All’interno del testo, oltre a richiami inaccettabili come la cosiddetta “marcia su Roma”, si formulano minacce dirette e gravi, con l’obiettivo di colpire la dignità e la sicurezza personale del giornalista e dei suoi cari.
Violi e la sua famiglia ribadiscono con fermezza che non si faranno intimidire da nessuno. Ogni singola azione di questo tipo verrà puntualmente segnalata alle autorità competenti e trasmessa al Pubblico Ministero, che sta già seguendo le indagini relative alla campagna di fake news orchestrata dall’account X Moussolinho per screditare e ledere l’onorabilità e la reputazione del direttore e della sua famiglia.
Questo ennesimo episodio dimostra come la macchina dell’odio e della diffamazione contro Marco Violi non conosca tregua. Ma la risposta sarà sempre la stessa: tutela legale, fermezza e determinazione a difendere la propria dignità e il proprio lavoro giornalistico indipendente.
LA CANZONE INCRIMINATA

FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

