Connect with us

Campionato

Gasperini dopo Udinese-Roma: “Prestazione buona, mercato no. Champions? Se falliamo cambio io”

Published

on

Una sconfitta che fa male alla classifica, ma non alla convinzione. Gian Piero Gasperini archivia il ko contro l’Udinese con sentimenti contrastanti: promuove la prestazione della sua Roma, boccia invece il mercato e le difficoltà strutturali che stanno rallentando la crescita della squadra.

Il tecnico guarda avanti, nonostante la battuta d’arresto che ha fatto scivolare i giallorossi fuori dalla zona Champions. Il messaggio è chiaro: la corsa non è finita. “Ce la giocheremo fino alla fine, perché questa è una squadra che non molla”, ha spiegato, ribadendo fiducia nel gruppo. Poi, però, la frase che pesa come un macigno: “Se non ci andremo, vorrà dire che bisognerà cambiare allenatore. Traguardo fallito e fine delle trasmissioni…”. Parole che suonano come una presa di responsabilità totale.

Dal punto di vista tecnico, Gasperini non ha visto una Roma remissiva. Anzi. Ha riconosciuto le difficoltà di affrontare una squadra fisica e aggressiva come l’Udinese, sottolineando come molti soffrano su quel campo. “È stata una serata sfortunata”, ha commentato, spiegando anche che Donyell Malen è stato servito poco e male, spesso raddoppiato e mai messo nelle condizioni ideali per incidere.

Il vero rammarico, però, riguarda il mercato. Qui il tecnico lascia trasparire tutta la sua delusione. Le lacune che la Roma provava a colmare già dall’estate non sono state risolte del tutto, e l’inserimento dei nuovi acquisti si sta rivelando più complesso del previsto. “Non mi aspettavo tutte queste difficoltà”, ammette.

Gasperini salva gli arrivi di Malen e Bryan Zaragoza, giocatori considerati pronti a dare un contributo immediato. Discorso diverso per i giovani Robinio Vaz e Venturino, profili di prospettiva ma non ancora attrezzati per reggere pressioni e obiettivi così ambiziosi. “Sono il futuro, non il presente”, il concetto espresso senza troppi giri di parole.

Advertisement

Il risultato è una Roma che deve stringere i denti con quello che ha, cercando continuità e maturità per restare agganciata al treno Champions. Gasperini non cerca alibi, ma chiede tempo e risposte dal campo. La lotta è ancora aperta. Ma ora servirà qualcosa in più, soprattutto da chi è chiamato a fare la differenza subito.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it