Campionato
Roma-Cagliari, arbitra Marcenaro: precedenti favorevoli per i giallorossi. Al VAR Paterna
Designazione ufficiale per la sfida dell’Olimpico tra Roma e Cagliari: sarà Matteo Marcenaro della sezione di Genova a dirigere l’incontro, in programma lunedì alle 20.45. Una gara delicata per i giallorossi, chiamati a rialzarsi dopo il passo falso di Udine e a restare agganciati alla corsa Champions.
I precedenti con il fischietto ligure sorridono alla Roma. Il bilancio parla di quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, con l’ultimo successo arrivato contro il Sassuolo. Numeri che fanno ben sperare, anche se non manca qualche ricordo amaro. In particolare il ko contro il Verona nel 2024, in una gara segnata da polemiche arbitrali e dal discusso gol di Giangiacomo Magnani, episodio che lasciò strascichi e proteste nell’ambiente giallorosso.
Completano la squadra arbitrale gli assistenti Passeri e Trincheri, con Feliciani nel ruolo di quarto ufficiale. Al VAR ci sarà Daniele Paterna, coadiuvato dall’AVAR Di Paolo.
Per la Roma non sarà una partita come le altre. Dopo la sconfitta di Udine, l’obiettivo è riscattare subito la prestazione e tornare a fare punti pesanti davanti al proprio pubblico. L’Olimpico dovrà diventare un fortino, anche perché il calendario e la classifica non ammettono ulteriori passi falsi. Fischio d’inizio alle 20.45. E stavolta, oltre al campo, gli occhi saranno puntati anche sulla direzione arbitrale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

