Gian Piero Gasperini

Clima disteso, sorrisi e battute a bordo campo. Nel weekend di San Valentino, prima e dopo RomaCagliari, i riflettori non si sono accesi soltanto sul campo ma anche su un divertente momento televisivo che ha visto protagonisti il direttore sportivo Frederic Massara e l’allenatore Gian Piero Gasperini.

Ai microfoni di Sky Sport, nel prepartita, a Massara è stato chiesto con ironia se avesse prenotato un tavolo per una cena romantica con Gasp in occasione della festa degli innamorati. Il dirigente ha risposto con il sorriso ma con grande concentrazione sugli obiettivi sportivi: “No, nessun tavolo, ci concentriamo sulle partite. Siamo tutti molto protesi per cercare di fare il meglio per questa società e questa squadra. Stiamo facendo tutto in una sintonia molto importante”.

Dopo il successo per 2-0 contro i rossoblù, è arrivata la replica del tecnico piemontese, altrettanto scherzosa: “Spero che abbia di meglio (ride, ndr)”.

Non è finita qui. Gasperini si è lasciato andare a un altro scambio di battute con il conduttore Alessandro Bonan, mantenendo il tono leggero del momento: “San Valentino con te a guardare Juventus-Inter? Certo che se dopo Massara, devo fare San Valentino con te… proponimi qualcosa di meglio (ride, ndr)”.

Un siparietto che ha mostrato il lato più umano e disteso dell’ambiente giallorosso, tra complicità e ironia, a conferma di un clima sereno nello spogliatoio e nella dirigenza. Segnali positivi che, oltre ai risultati sul campo, aiutano a costruire sintonia e unità in un momento decisivo della stagione.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA