Come già accaduto in occasione di Roma-Stoccarda, anche questa sera Francesco Totti è tornato a casa. L’ex capitano giallorosso ha assistito dal vivo alla sfida tra Roma e Cagliari allo Stadio Olimpico, accomodandosi in tribuna Monte Mario insieme al figlio Cristian, in una serata dal forte sapore emotivo per tutto il popolo romanista.
La presenza della leggenda giallorossa non è passata inosservata. Appena inquadrato sui maxischermi, l’Olimpico ha risposto con applausi scroscianti e cori dedicati, un abbraccio collettivo che Totti ha ricambiato con saluti e sorrisi. Un’immagine che sa di appartenenza e che alimenta le voci di un riavvicinamento sempre più concreto tra il numero 10 e il club.
Il suo ritorno sugli spalti arriva infatti in un momento delicato e significativo. Dopo le recenti dichiarazioni di Claudio Ranieri, che ha parlato apertamente di contatti tra la proprietà e Totti, l’ipotesi di un rientro in società con un ruolo di rilievo non è più soltanto una suggestione romantica, ma una possibilità reale su cui si sta lavorando.
Anche il direttore sportivo Frederic Massara, nel pre-partita, ha lasciato intendere che la porta è tutt’altro che chiusa, dichiarando: “Totti è la storia di questo club e ha un ottimo rapporto coi Friedkin. Sono valutazione che spettano alla proprietà…”.
Parole che confermano come il dialogo sia in corso e che la volontà comune sia quella di trovare la soluzione giusta, evitando gli errori del passato. L’ultima presenza di Totti all’Olimpico, prima di questa nuova fase, risaliva addirittura alla stagione 2022-23: un’assenza lunga, che rende ancora più simbolico questo ritorno.
Tra campo e futuro societario, la sensazione è chiara: il legame tra Totti e la Roma non si è mai spezzato. E ora quel filo, lentamente, sta tornando a diventare una corda solida, pronta a riportare il Capitano al centro del mondo giallorosso.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





