La Roma si prepara a tornare in campo nel monday night contro il Cagliari, in una sfida che vale molto più dei tre punti. I giallorossi sono chiamati a reagire dopo il passo falso di Udine e a restare agganciati al treno Champions, obiettivo dichiarato della stagione.
A Trigoria, però, l’avvicinamento alla gara è condizionato ancora una volta dall’emergenza offensiva. Gian Piero Gasperini dovrà fare a meno di diverse pedine: out Robinio Vaz per un problema al polpaccio, oltre a Paulo Dybala, Evan Ferguson e Artem Dovbyk. Un reparto praticamente decimato che costringerà il tecnico a soluzioni obbligate.
Dietro si va verso la conferma della difesa a tre, con Gianluca Mancini, Evan Ndicka e Daniele Ghilardi, pronto a sostituire l’infortunato Mario Hermoso. A centrocampo spazio alla coppia di equilibrio composta da Bryan Cristante e Neil El Aynaoui, chiamati a dare sostanza e inserimenti.
Sulle corsie laterali agiranno Zeki Celik e Wesley, mentre sulla trequarti si prepara l’esordio dal primo minuto del nuovo acquisto Bryan Zaragoza, favorito su Lorenzo Pellegrini. Con lui ci sarà Matías Soulé, deciso a tornare protagonista dopo un periodo altalenante.
Davanti, infine, ancora fiducia a Donyell Malen. L’olandese vuole ritrovare il gol dopo due partite a secco contro Milan e Udinese, e sarà il riferimento principale per un attacco che, nonostante le assenze, deve tornare a incidere. Servirà una Roma compatta, concreta e affamata. Perché la corsa Champions non aspetta nessuno e l’Olimpico pretende risposte immediate.
Roma-Cagliari: probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Ghilardi; Celik, El Aynaoui, Cristante, Wesley; Soulé, Zaragoza; Malen. All. Gasperini.
CAGLIARI (3-5-2): Caprile; Zé Pedro, Mina, Rodriguez; Palestra, Mazzitelli, Adopo, Gaetano, Obert; Esposito, Kilicsoy. All. Pisacane.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA





