Connect with us

Notizie

Gasperini in conferenza: “Troppi dubbi su contatti e simulazioni”. Il tecnico cita il caso Bastoni-Kalulu

Published

on

Alla vigilia di Roma-Cremonese, gara valida per la 26ª giornata di Serie A in programma allo Stadio Olimpico alle 20:45, Gian Piero Gasperini ha parlato in conferenza stampa affrontando non solo i temi legati al campo, ma anche alcune questioni arbitrali che stanno facendo discutere.

Tra gli argomenti toccati dal tecnico giallorosso c’è stato l’episodio Bastoni-Kalulu, avvenuto durante la sfida tra Inter e Juventus. Gasperini ha precisato di non voler entrare nel merito del singolo caso, ma di aver fatto riferimento a un problema più ampio: “Non ho parlato di episodi specifici, mi riferivo alle simulazioni, ai falli di mano e ai contatti. Si stanno creando grandi problemi di interpretazione e difficoltà per tutti”.

Il tecnico ha poi aggiunto che quello di domenica sera non sarebbe stato un caso isolato, sottolineando come vi siano stati “almeno altri due episodi altrettanto clamorosi”. Una riflessione che si inserisce in un dibattito più ampio sulla gestione dei contatti e sulla coerenza delle decisioni arbitrali.

Al termine dell’incontro con i giornalisti, Gasperini si è lasciato andare a uno sfogo deciso sul tema delle simulazioni e dei contrasti di gioco, richiamando anche un precedente legato a Federico Chiesa. Secondo l’allenatore, la tolleranza verso certi comportamenti rischia di creare confusione e alimentare polemiche, mentre la voce degli allenatori, a suo dire, resta spesso inascoltata nelle sedi istituzionali.

Parole che vanno oltre la singola partita e che riaccendono il dibattito sull’interpretazione dei contatti in Serie A. Intanto, sul campo, la Roma si prepara a una sfida delicata, con l’obiettivo di non perdere terreno nella corsa Champions.

Advertisement


FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it