Europa League
Europa League, pari per il Bologna e vittoria dello Stoccarda: i tedeschi agganciano la Roma a 6 punti
ULTIME NOTIZIE EUROPA LEAGUE – Nel giovedì di Europa League, il Bologna di Vincenzo Italiano non riesce ad andare oltre lo 0-0 contro i norvegesi del Brann, in una partita complicata sin dai primi minuti per via dell’espulsione di Lykogiannis dopo appena 23 minuti di gioco.
Nonostante l’inferiorità numerica, i rossoblù hanno lottato con ordine e spirito di sacrificio, ma non sono riusciti a trovare la via del gol in una gara povera di emozioni e occasioni nitide. Un pareggio che rallenta la corsa del Bologna nella fase campionato della competizione europea.
Lo Stoccarda batte il Feyenoord e raggiunge la Roma
Sorridono invece i tedeschi dello Stoccarda, una delle prossime avversarie della Roma in Europa League. La squadra di Sebastian Hoeneß ha battuto per 2-0 il Feyenoord, grazie alle reti di El Khannouss (84’) e Undav (91’), conquistando così tre punti fondamentali che le permettono di agganciare i giallorossi a quota 6 punti in classifica.
Una vittoria convincente quella dei tedeschi, che confermano l’ottimo momento di forma e si candidano a rivestire un ruolo da protagonisti nel girone.
Spettacolo tra Braga e Genk
Emozioni a non finire, invece, nella sfida tra Braga e Genk, terminata con un pirotecnico 3-4 in favore del club belga. Una partita ricca di ribaltamenti di fronte e ben sette marcature complessive, con il Genk capace di imporsi nel finale grazie al gol decisivo di Navarro all’86’.
Tutti i risultati della serata
- Aston Villa-Maccabi Tel Aviv 2-0 (46’ Maatsen, 59’ Malen)
- Betis-Lione 2-0 (29’ Ezzalzouli, 35’ Antony)
- Bologna-Brann 0-0
- Braga-Genk 3-4 (30’ e 71’ Zalazar, 47’ Heymans, 48’ Sor, 59’ Hyeon gyu Oh, 72’ Ortiz, 86’ Navarro)
- Ferencvaros-Ludogorets 3-1 (31’ Kanichowsky, 53’ Lopes Cruz, 78’ Son, 87’ Joseph)
- PAOK-Young Boys 4-0 (54’ Bianco, 67’ Giakoumakis, 72’ Konstantelias, 75’ Baba)
- Viktoria Plzen-Fenerbahce 0-0
- Stoccarda-Feyenoord 2-0 (84’ El Khannouss, 91’ Undav)
Una serata europea che conferma l’equilibrio e la competitività di questa nuova formula dell’Europa League, dove ogni punto può risultare decisivo nella corsa verso la qualificazione diretta agli ottavi.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

