Calciomercato
De Rossi sogna il ritorno al Boca Juniors: suggestione argentina per il futuro in panchina

AS ROMA NEWS DE ROSSI BOCA JUNIORS – Daniele De Rossi potrebbe presto ripartire… dall’Argentina. Dopo l’esperienza breve ma intensa da allenatore della Roma, l’ex capitano giallorosso è alla ricerca di una nuova sfida per la prossima stagione, e secondo quanto riportato da DsSports Radio, tra le ipotesi più affascinanti ci sarebbe anche quella che porta alla panchina del Boca Juniors.
Il club argentino è attualmente alla ricerca di un nuovo tecnico dopo l’esonero di Fernando Gago, avvenuto in seguito alla sconfitta nel superclásico contro il River Plate. E tra i nomi valutati per guidare gli Xeneizes nella prossima stagione è spuntato anche quello di De Rossi, già amatissimo a Buenos Aires per il suo passato da calciatore al Boca.
L’ex centrocampista della Nazionale italiana ha infatti indossato la maglia del Boca nel 2019, lasciando un ottimo ricordo nonostante la breve parentesi. E lo stesso De Rossi, a gennaio scorso, aveva lasciato intendere di sognare un ritorno alla Bombonera, ma in un nuovo ruolo: “Mi piacerebbe tornare al Boca e allenarlo. Ho lasciato questa porta aperta perché voglio tornare. Mi sono innamorato dello stadio, dell’amore della gente, è simile a quello che proviamo qui in Italia. Vivono per il calcio, è una religione”, aveva dichiarato.
L’indiscrezione proveniente dall’Argentina si aggiunge a una lista di opzioni per il futuro del tecnico romano. In Europa, Wolverhampton e Lecce hanno mostrato interesse con sondaggi esplorativi, ma il fascino della panchina del Boca potrebbe superare ogni altra proposta.
Un eventuale approdo di De Rossi a Buenos Aires potrebbe aprire scenari interessanti anche in chiave mercato. Non è escluso che il legame con l’ex compagno Leandro Paredes, oggi alla Roma, possa spingere il centrocampista argentino a considerare un ritorno in patria per chiudere il cerchio.
De Rossi-Boca Juniors, la porta è più che aperta. E l’Argentina sogna il ritorno dell’italiano che ha saputo conquistare cuori e rispetto, dentro e fuori dal campo.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA