Connect with us

Calciomercato

Calciomercato Roma, i possibili rinforzi per l’attacco: da Mikautadze a Laurienté, Gasperini detta la linea

Published

on

CALCIOMERCATO AS ROMA – Un occhio alle fasce impegnate nella distribuzione dell’offensiva e un altro a chi, invece,  è incaricato della finalizzazione. E’ uno sguardo a trecentosessanta gradi quello rivolto dal mercato della Roma all’attacco il cui assetto è in corso di definizione.  Il primo nome a figurare nei desiderata della dirigenza capitolina è il nazionale georgiano Georges Mikautadze, punta centrale che nelle file di un Olympique Lione caduto in disgrazia per vicissitudini economiche  si è messo in evidenza con 34 presenze e undici reti. Il suo sarebbe un apporto di sicura  esperienza dal momento he girato parecchie realtà calcistiche tra i francesi del Metz, i belgi del Seraing e gli olandesi dell’Ajax. E’ inoltre uno dei punti di forza della nazionale georgiana con cui ha disputato gli ultimi campionati europei e ha messo in archivio trentasette partite realizzando venti reti. La sua quotazione di mercato si aggira sui 22 milioni.  

Per lo stesso ruolo è oggetto di attenzione anche William Boving, ventiduenne danese che dopo avere gestito la casacca del Copenhagen si è accasato in terra austriaca con i colori dello Sturm Graz  Quotazione di mercato. Otto milioni.  Una terza opzione per il centro dell’attacco è rappresentata da una vecchia conoscenza di Gian Piero Gasperini, quel Gianluca Scamacca di cui è stato allenatore all’Atalanta.    

La sua valutazione di mercato è attualmente di circa otto milioni.  Per quanto concerne la seconda punta, a fare gola è un giocatore che ormai mastica parecchia esperienza con il calcio tricolore come Albert Gudmundsson.  L’islandese, che vanta con la sua nazionale un bottino di 41 discese in campo caratterizzate da dieci marcature, è nel campionato italiano dal 2022 e si è ritagliato una posizione significativa prima nelle file del Genoa con 83 presenze e ventisei gol, poi in quelle della Fiorentina con diciasette e sei. Sul mercato è valutato 18 milioni.   

Romano doc, Scamacca ritornerebbe praticamente da dove è cominciato il suo sogno calcistico avendo mosso i primi passi nelle file di Cisco Roma Monterotondo  e nelle giovanili di Roma e Lazio. L’ex, tra le altre, di Ascoli, Genoa, West Ham e Sassuolo è fermo da qualche tempo a causa di un infortunio ma rappresenterebbe sicuramente una pedina preziosa nello scacchiere del neotecnico giallorosso quando ritornasse in forze. La sua valutazione di mercato è di circa 24 milioni.

Nel mirino di diverse squadre tra le quali il Leeds United fresco di ritorno in Premier League e in cerca di elementi preziosi per rafforzarsi compiutamente, l’attaccante del Lecce Nicola Krstovic potrebbe però continuare a indossare la casacca giallorossa, ma su sponda Roma.   Il compito di distribuire palloni in veste di regista della manovra offensiva potrebbe spettare a Hakon Armar Haraldsson, ventidue presenze e tre reti con la nazionale islandese e perno dei francesi del Lilla con cui è sceso in campo cinquantun volte realizzando sette gol.  Le trattative per assicurarselo hanno al momento fatto registrare l’asticella a diciotto milioni. 

Advertisement

Sulla corsia sinistra suscita gradimento anche il nome di Igor Paixao, brasiliano classe 2000 che dopo essersi fatto le ossa in patria con le divise di Curitiba e Londrina ha scoperto il calcio del vecchio continente accasandosi agli olandesi del Feyenoord dove ha totalizzato 91 presenze e 31 reti. Dopo avere fatto la felicità del Sassuolo con cui ha disputato 98 partite segnando trenta gol e ha conquistato il ritorno in serie A, Armand Laurientè potrebbe sbarcare in terra capitolina. Sarebbe per lui la quinta esperienza calcistica dopo quelle con la seconda squadra del Rennes, l’Orleans, il Lorient e, appunto, il sodalizio emiliano che potrebbe trovarsi di fronte in massima serie da avversario. 

FOTO: Credits by Shutterstock.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it

AS Roma news, calciomercato e ultime notizie h24 | Romagiallorossa.it