Nazionale
Italia-Macedonia, probabili formazioni: emergenza totale per Ventura a centrocampo

Venerdì sera allo stadio Olimpico di Torino andrà in scena Italia-Macedonia, penultima giornata di qualificazioni in vista della Coppa del Mondo. Due squadre con motivazioni completamente differenti, Azzurri che devono consolidare il secondo posto valevole per i play-off, mentre gli ospiti sono matematicamente fuori dalla competizione e non hanno più nulla da chiedere. Il CT azzurro alla vigilia del match, ai microfoni ha dichiarato ciò: “Ho un gruppo importante per tecnica e carattere, vincere è sempre un obbligo. Al di là del modulo, a me interessa la voglia dei ragazzi, voglio vedere entusiasmo. Ho sempre ricevuto partecipazione e disponibilità da parte di tutti. Abbiamo fatto già 18 punti, ma ne servono altri per andare ai playoff in buona posizione. Non mi aspetto nulla di particolare, saranno gare da vincere a tutti i costi, nient’altro. Sapevamo che saremmo potuti arrivare a questo punto, non c’è disperazione ma consapevolezza. La condizione fisica generale è comunque nettamente migliore rispetto a settembre e sappiamo che a novembre staremo ancora meglio”
PROBABILI SCELTE:
Un’Italia che sarà piena di infortuni e il tecnico Ventura è costretto a cambiare modulo in vista dei suoi giocatori disponibili. Andiamo subito a vedere le probabili scelte dei due tecnici, partiamo dagli Azzurri. Si abbandona il 4-2-4 e si passa al 3-4-3. Tra i pali Buffon, terzetto difensivo formato da Barzagli- Bonucci-Chiellini (BBC), centrocampo formato dal duo Gagliardini e Parolo, esterni Zappacosta e Darmian e tridente offensivo formato da Verdi-Immobile-Insigne. A centrocampo da segnalare le assenze di De Rossi, Verratti e Pellegrini, pedine importanti per il gioco del tecnico ex Torino. Davanti il giocatore del Bologna Verdi sembrerebbe in vantaggio su Candreva, quest’ultimo apparso poco brillante nelle ultime uscite. Passiamo agli ospiti. Il CT decide di schierare il consueto 5-3-2. Tra i pali Bogatinov; esterni bassi Ristovskie Zuta; terzetto difensivo formato da Mojsov, Sikove e Ristevski, centrocampo a 3 formato da Hasani, Ibraimi, Alioski; e davanti due conoscenze del calcio italiano, Pandev e Nestorovskj.
DOVE VEDERLA:
La partita sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, con fischio d’inizio alle ore 20.45. Per chi volesse seguire la partita in streaming su smartphone, tablet o pc, sarà sufficiente utilizzare l’applicazione Raiplay.
QUOTE E PRONOSTICO:
L’1 è dato a 1.06, mentre la vittoria degli ospiti 33, con la X a 11. Il GOAL è quotato addirittura a 3.90, mentre il NOGOAL è dato a 1.21. OVER 2.5 A 1.40
PRONOSTICO FACILE: 1+OVER 1.5
PRONOSTICO MEDIO: 1+NO GOL
PRONOSTICO DIFFICILE: 1+NO GOL+OVER 2.5
Il pubblico di Torino si farà sentire con tutto il suo calore, previsto uno stadio completamente sold-out. Per far scivolare tutte le critiche ci vorrà un’Italia che farà risultato e dia prova delle sua forza. Grande curiosità dei tifosi azzurri per vedere all’opera Simone Verdi, l’esterno del Bologna che sta facendo benissimo in campionato.
FOTO: Credit by Depositphotos.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nations League
Italia, i convocati di Mancini: ok Cristante, Pellegrini e Spinazzola. Torna Zaniolo

ULTIME NOTIZIE ITALIA NATIONS LEAGUE CONVOCATI – Roberto Mancini ha diramato i convocati per la final four di Nations League, partite che si giocheranno il 15 e 18 giugno in Olanda.
Questa la lista dei convocati:
- PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
- DIFENSORI: Baschirotto (Lecce), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Milan), Gatti (Juventus), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
- CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
- ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre), Zaccagni (Lazio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale
Italia, Mancini: “Bove? E’ l’esempio del fatto che più giochi, più migliori”

AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI BOVE – In occasione dell’inaugurazione della Milano Football Week il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha commentato vari temi e ha menzionato anche il centrocampista classe 2002 della Roma Edoardo Bove, ieri in gol contro il Bayer Leverkusen.
“Questa sarà la seconda volta che andremo alle final four di Nations League e credo sia il momento di provare a vincerla. Penso che diventerà un torneo importante e abbiamo tempo per provare a prepararla bene. Vorremo vincerla – le sue dichiarazioni -. Ci sono tanti giovani bravi, dovrebbero giocare di più. I ruoli sono ribaltati, visto che noi in nazionale facciamo giocare ragazzi che non trovano spazio in Serie A. Ma dovrebbe essere il contrario. I ragazzi della Juve? Miretti e Fagioli avranno un grande futuro. Bove penso possa essere un grande esempio del fatto che più giochi più migliori”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale
Italia, Mancini: “In Serie A giocano troppi stranieri, per la nostra Nazionale è un problema”

ULTIME NOTIZIE MANCINI ITALIA – Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ospite dell’evento “All inclusive, nessuno escluso” a Schio, ha parlato delle difficoltà nel reperire giocatori. Queste le sue dichiarazioni:
“Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni. Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”