Connect with us


Nazionale

Italia, Tavecchio: “Andremo al Mondiale”

Published

on

Il presidente della Federcalcio, Carlo Tavecchio, alla vigilia della sfida di andata del playoff in cui l’Italia si gioca la qualificazione al Mondiale 2018 con la Svezia, ha detto: “Sono con le spine sotto i piedi perché sto andando a trovare i ragazzi che giocano domani sera”. Tavecchio, partito di primo mattino dalla capitale per ricevere a Milano la ‘Exellence Guirlande d’Honneur’ di Sport Movies e Tv 2017, e ripartito per il raduno azzurro dopo aver partecipato per pochi minuti alla cerimonia, continua: “Abbiamo la speranza di passare questo ostacolo e andare in Russia, non possiamo pensare diversamente”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID

Nations League

Italia, i convocati di Mancini: ok Cristante, Pellegrini e Spinazzola. Torna Zaniolo

Published

on

ULTIME NOTIZIE ITALIA NATIONS LEAGUE CONVOCATI – Roberto Mancini ha diramato i convocati per la final four di Nations League, partite che si giocheranno il 15 e 18 giugno in Olanda.

Questa la lista dei convocati:

  • PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
  • DIFENSORI: Baschirotto (Lecce), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Milan), Gatti (Juventus), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
  • CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
  • ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre), Zaccagni (Lazio)
FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Nazionale

Italia, Mancini: “Bove? E’ l’esempio del fatto che più giochi, più migliori”

Published

on

AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI BOVE – In occasione dell’inaugurazione della Milano Football Week il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha commentato vari temi e ha menzionato anche il centrocampista classe 2002 della Roma Edoardo Bove, ieri in gol contro il Bayer Leverkusen.

“Questa sarà la seconda volta che andremo alle final four di Nations League e credo sia il momento di provare a vincerla. Penso che diventerà un torneo importante e abbiamo tempo per provare a prepararla bene. Vorremo vincerla – le sue dichiarazioni -. Ci sono tanti giovani bravi, dovrebbero giocare di più. I ruoli sono ribaltati, visto che noi in nazionale facciamo giocare ragazzi che non trovano spazio in Serie A. Ma dovrebbe essere il contrario. I ragazzi della Juve? Miretti e Fagioli avranno un grande futuro. Bove penso possa essere un grande esempio del fatto che più giochi più migliori”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

Nazionale

Italia, Mancini: “In Serie A giocano troppi stranieri, per la nostra Nazionale è un problema”

Published

on

ULTIME NOTIZIE MANCINI ITALIA – Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ospite dell’evento “All inclusive, nessuno escluso” a Schio, ha parlato delle difficoltà nel reperire giocatori. Queste le sue dichiarazioni:

“Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni. Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani”.

FOTO: Credit by Depositphotos.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA

SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Continue Reading

I più letti

Copyright © 2008 - 2023 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Editore e direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio Stampa: Maria Paola Violi
Contatti: info@romagiallorossa.it