Nazionale
Italia, Mancini: “Perdere non fa piacere, ma sono contento della personalità della squadra”

NAZIONALE FRANCIA-ITALIA Dopo il buon esordio di Roberto Mancini sulla panchina azzurra con la vittoria sull‘Arabia Saudita, arriva la prima sconfitta con la Francia per 3-1 dove Leonardo Bonucci ha segnato l’unica rete italiana. Dall’Allianz Riviera è intervenuto a Rai Sport il ct della Nazionale Italiana.
È una sconfitta che aiuta a crescere?
“Sono sconfitte che fanno esperienza anche se perdere non piace mai, però ci sono stati dei momenti per fare il 2 2 ma ci sono ma si vede che c’è un po’ di differenza in questo momento”.
C’è stata una crescita rispetto dalla gara di San Gallo?
“La partita è totalmente differente ma I giocatori sono stati molto bravi”.
Ha visto una buona risposta degli esordienti?
“È la cosa più importante. Se continueremo così forse tra un un anno saremo a questo livello. Sono molto contento della prestazione e della personalità perché è stata difficile”.
La Francia ha dimostrato di essere superiore?
“Sono superiori fisicamente, hanno tantissimi giocatori e lo hanno dimostrato in campo. quindi bisogna capire cosa fare nel futuro ma abbiamo fatto una buona partita”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L’APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nations League
Italia, i convocati di Mancini: ok Cristante, Pellegrini e Spinazzola. Torna Zaniolo

ULTIME NOTIZIE ITALIA NATIONS LEAGUE CONVOCATI – Roberto Mancini ha diramato i convocati per la final four di Nations League, partite che si giocheranno il 15 e 18 giugno in Olanda.
Questa la lista dei convocati:
- PORTIERI: Donnarumma (PSG), Meret (Napoli), Vicario (Empoli).
- DIFENSORI: Baschirotto (Lecce), Bonucci (Juventus), Buongiorno (Torino), Di Lorenzo (Napoli), Florenzi (Milan), Gatti (Juventus), Spinazzola (Roma), Toloi (Atalanta).
- CENTROCAMPISTI: Cristante (Roma), Frattesi (Sassuolo), Jorginho (Arsenal), Locatelli (Juventus), Lorenzo Pellegrini (Roma), Pessina (Monza), Verratti (PSG), Zaniolo (Galatasaray).
- ATTACCANTI: Berardi (Sassuolo), Chiesa (Juventus), Gnonto (Leeds), Immobile (Lazio), Raspadori (Napoli), Retegui (Tigre), Zaccagni (Lazio)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale
Italia, Mancini: “Bove? E’ l’esempio del fatto che più giochi, più migliori”

AS ROMA NEWS ITALIA MANCINI BOVE – In occasione dell’inaugurazione della Milano Football Week il commissario tecnico dell’Italia, Roberto Mancini, ha commentato vari temi e ha menzionato anche il centrocampista classe 2002 della Roma Edoardo Bove, ieri in gol contro il Bayer Leverkusen.
“Questa sarà la seconda volta che andremo alle final four di Nations League e credo sia il momento di provare a vincerla. Penso che diventerà un torneo importante e abbiamo tempo per provare a prepararla bene. Vorremo vincerla – le sue dichiarazioni -. Ci sono tanti giovani bravi, dovrebbero giocare di più. I ruoli sono ribaltati, visto che noi in nazionale facciamo giocare ragazzi che non trovano spazio in Serie A. Ma dovrebbe essere il contrario. I ragazzi della Juve? Miretti e Fagioli avranno un grande futuro. Bove penso possa essere un grande esempio del fatto che più giochi più migliori”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
Nazionale
Italia, Mancini: “In Serie A giocano troppi stranieri, per la nostra Nazionale è un problema”

ULTIME NOTIZIE MANCINI ITALIA – Roberto Mancini, Ct della Nazionale italiana, ospite dell’evento “All inclusive, nessuno escluso” a Schio, ha parlato delle difficoltà nel reperire giocatori. Queste le sue dichiarazioni:
“Nel campionato italiano giocano troppi stranieri, così risulta complicato anche il compito dei selezionatori delle nazionali azzurre quando è il momento di fare le convocazioni. Se noi facciamo un calcolo nelle tre squadre italiane che hanno raggiunto i quarti di finale della Champions League, ossia Inter, Milan e Napoli ci accorgiamo che complessivamente sono solamente 7-8 gli italiani potenziali titolari, tutti gli altri sono stranieri. Per la nostra nazionale questo è chiaramente un problema e un limite nel far crescere i calciatori italiani”.
FOTO: Credit by Depositphotos.com© RIPRODUZIONE RISERVATA
SCARICA L'APP DI ROMAGIALLOROSSA.IT PER ANDROID
-
Notizie2 anni ago
Roma, Friedkin può cedere il 40% del club: contatti con Michael Moritz
-
Notizie2 anni ago
Cassano: “Mourinho deve capire se vuole fare Zeman o Castori. La Roma poteva perdere le due partite precedenti”
-
Rassegna stampa3 mesi ago
Totti sfratta Ilary: non c’è più campo
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma, si chiude per Abraham: decisivo Mourinho
-
Notizie2 anni ago
Roma, può entrare un socio di minoranza: è Alice Walton, tra le 20 donne più ricche al mondo
-
Notizie5 anni ago
Angelini attacca Violi: “Speriamo muoia”. Austini: “Non sta bene, aiutatelo” [AUDIO]
-
Rassegna stampa2 anni ago
Roma: puniti Nzonzi, Santon e Fazio
-
Euro 20202 anni ago
Mourinho: “In finale l’ingresso di Cristante è stato decisivo. Donnarumma il migliore”