Campionato
Cagliari-Roma, designazione arbitrale: Zufferli dirige il match. Al VAR Guida, quattro precedenti con i giallorossi
AS ROMA NEWS CAGLIARI ZUFFERLI ARBITRO – Sarà Luca Zufferli della sezione di Udine a dirigere Cagliari-Roma, sfida valida per la 14ª giornata di Serie A, in programma domenica 7 dicembre alle ore 15.00 all’Unipol Domus. La Lega Calcio ha ufficializzato la squadra arbitrale che accompagnerà il direttore di gara nel match tra rossoblù e giallorossi, una partita importante per entrambe le formazioni.
Zufferli sarà affiancato dagli assistenti Tegoni e Fontemurato, mentre il IV Uomo designato sarà Di Marco. Alla cabina di regia del VAR ci sarà l’esperto Marco Guida, con Pezzuto in qualità di AVAR.
Per quanto riguarda i precedenti, il fischietto friulano ha arbitrato la Roma in quattro occasioni: nella scorsa stagione la sconfitta interna contro l’Empoli, ma anche le vittorie contro Genoa e Venezia. In questo campionato, invece, Zufferli ha già incrociato i giallorossi nella prima giornata, dirigendo il successo di misura all’Olimpico contro il Bologna.
Sono tre, invece, le partite del Cagliari dirette dal giovane arbitro: un bilancio perfettamente equilibrato, con una vittoria, un pareggio e una sconfitta per i rossoblù.
Una designazione che porta esperienza e affidabilità in una gara che la Roma vuole vincere per tornare a correre e che il Cagliari affronta alla ricerca di punti fondamentali in chiave salvezza. Tutto pronto, dunque, per una sfida che si preannuncia intensa anche sul piano arbitrale.
FOTO: Credits by Shutterstock.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA

