Connect with us

Notizie

Giannini: “Roma in lotta con la Juventus per la Champions. Totti? È la storia del club”

Published

on

Giuseppe Giannini ha parlato nel corso della trasmissione Terzo Tempo Calcio Napoli, in onda su Televomero, toccando diversi temi caldi del campionato: dalla corsa alla qualificazione alla prossima Champions League, al possibile ritorno di Francesco Totti, fino a un ricordo emozionante di Diego Armando Maradona.

“Roma e Juventus per il quarto posto”

L’ex capitano della Roma, con un breve passato anche al Napoli, ha delineato il quadro della lotta europea: “Inter, Milan e Napoli sono le più avvantaggiate per le prime tre posizioni. La Roma se la giocherà con la Juventus per la quarta”.

Secondo Giannini, il prossimo turno potrebbe favorire i giallorossi: “Se la Roma batte la Cremonese, può sfruttare gli scontri diretti come Juve-Como e Atalanta-Napoli”. L’auspicio è chiaro: “Spero di vedere la Roma tra le prime quattro a fine stagione”.

Totti e il valore simbolico

Non poteva mancare un passaggio sul possibile ritorno di Francesco Totti in società. Per Giannini sarebbe una scelta strategica e identitaria: “L’immagine di Francesco dà prestigio, sicurezza e affetto. Totti è la storia della Roma, ha iniziato e finito lì. Una figura così è fondamentale”. Parole che sottolineano quanto il legame tra Totti e la piazza resti fortissimo, al di là dei ruoli formali.

L’Atalanta e il paragone con Gasperini

Un pensiero anche per l’Atalanta guidata da Palladino: “Mi piace il suo atteggiamento. L’allenatore deve far sentire tutti importanti. Tatticamente è preparato, si avvicina a ciò che fa Gasperini con la Roma”. Un riconoscimento che valorizza l’impronta moderna e propositiva del tecnico.

Advertisement

Il numero 10 oggi e il ricordo di Maradona

Giannini ha poi riflettuto sull’evoluzione del ruolo del numero 10: “Oggi è stato spostato spesso sugli esterni. Non ci sono molti numeri 10 puri in giro. Uno dei pochi è Nico Paz”. E citando Totti, ha ricordato come con Zeman giocasse alto a sinistra, adattandosi alle esigenze tattiche.

Infine, un passaggio carico di emozione su Diego Armando Maradona: “C’era tanta ammirazione. Al San Paolo lo guardavamo palleggiare facendo finta di fare stretching. È stato il più grande, va riconosciuto da tutti”.

Giannini ha raccontato anche un retroscena di mercato: “Mi disse che gli sarebbe piaciuto giocare insieme al Napoli. Ci fu un approccio prima che prendessero Romano, poi rimasi a Roma. Ma per me fu motivo di grande orgoglio”. Parole che intrecciano passato e presente, con lo sguardo sempre rivolto al futuro della Roma e alla corsa Champions.

FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it