Connect with us

Europa League

Roma–Midtjylland, arbitra Dabanović: precedenti favorevoli ai giallorossi e due rigori assegnati nell’ultimo incrocio all’Olimpico

Published

on

AS ROMA NEWS MIDTJYLLAND DUBANOVIC ARBITRO – Sarà Nikola Dabanović a dirigere Roma–Midtjylland, gara decisiva per la quinta giornata di Europa League in programma giovedì alle 18:45 allo Stadio Olimpico. Per il fischietto montenegrino si tratta di un ritorno nella Capitale, dove ha già arbitrato i giallorossi in una partita rimasta ben impressa nella memoria dei tifosi.

Il precedente risale al 3 novembre 2022, quando la Roma di Mourinho superò il Ludogorets per 3-1, una vittoria che valse la qualificazione ai playoff europei. In quella sfida Dabanović assegnò due calci di rigore alla Roma, entrambi trasformati da Lorenzo Pellegrini, mentre il terzo gol portò la firma di Nicolò Zaniolo. Una direzione arbitrale che non passò inosservata, soprattutto per la gestione sicura dei momenti decisivi del match.

Curiosamente, anche l’altro precedente con le due squadre riguarda una formazione romana: il Midtjylland fu infatti arbitrato da Dabanović nella clamorosa sfida contro la Lazio, terminata con il roboante 5-1 per i danesi. Anche in quel caso il montenegrino concesse due rigori, entrambi ai padroni di casa, contribuendo a un risultato che fece scalpore in tutta Europa.

La Roma di Gasperini arriva al match contro il sorprendente Midtjylland – attualmente primo nel girone – con la voglia di consolidare il cammino europeo e cavalcare l’entusiasmo del primo posto in Serie A. L’Olimpico è pronto a spingere, e Dabanović tornerà a essere un protagonista silenzioso in una notte che può pesare molto nel destino europeo dei giallorossi.



FOTO: Credits by Shutterstock.com



© RIPRODUZIONE RISERVATA

🚨SEGUI "RADIO ROMA GIALLOROSSA"🚨
🚨SEGUI LIVE "ROMA GIALLOROSSA"🚨

Copyright © 2008 - 2025 | Roma Giallorossa | Testata Giornalistica | Registrazione Tribunale di Roma n. 328/2009
Licenza SIAE n. 8535
Editore e Direttore responsabile: Marco Violi
Direttore editoriale e Ufficio stampa: Maria Paola Violi

Forniamo giornalmente pronostici, suggerimenti ed anteprime sulle principali competizioni sportive. Grazie ai nostri consigli ti aiutiamo a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il gioco può causare dipendenza patologica. Il gioco è vietato ai minori di 18 anni.

Contatti: info@romagiallorossa.it